Brusca caduta a Pergine per i ragazzi di Max Ferrari

Getta alle ortiche un'ottima occasione per incamerare tre preziosi punti in chiave salvezza il Comano Fiavé, che a Pergine disputa una delle peggiori prove stagionali dando la possibilità alla Fersina di centrare il primo successo stagionale. Una domenica amara da mettere alle spalle al più presto, per riprendere così la corsa verso una zona tranquilla della classifica di Eccellenza.
Nel primo tempo i giudicariesi ci provano con Ambrosi (colpo di testa fuori misura) e Poli (miracolo di Travaglia), ma protestano per un dubbio fuorigioco dubbio fischiato a Masè lanciato a rete. Sull'altro fronte i rischi arrivano in occasione di un tiro di Vaudagna (a lato) e di un rischioso disimpegno di Bertarelli, che per poco non beffa Lorenzi. Prima dell'intervallo i ragazzi di Massimiliano Ferrari rimangono in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Matteo Bellotti per un presunto fallo a palla lontana su Sulejmani ravvisato dall'assistente Frediani.
La ripresa si apre nel modo peggiore per gli ospiti, visto che la Fersina va a segno con Massimo Orsini che inganna Lorenzi. Anche i valsuganotti rimangono in dieci (espulso per doppio giallo Zancanella), così il Comano Fiavé dà il via all'assalto alla porta di Travaglia, che però abbassa la saracinesca sui tiri di Bertarelli e Ambrosi, mentre Valenti da buona posizione fallisce il bersaglio. I padroni di casa chiudono in nove, ma riescono comunque a difendere l'1-0, risultato inopinato per i giudicariesi che rimangono a quota 26 punti in classifica.
Il tabellino
RETE: 5' st Orsini M. (FP)
FERSINA PERGINESE: Travaglia, Vaudagna, Moser, Demiri, Zuccatti, Massignan, Orsini M. (38' st Caresia), Zancanella, Sbaffo (20' st Dalla Rosa), Sulejmani, Armellini (25' st Panni). All. Anitua (Orsini G. assente)
COMANO TERME FIAVÉ: Lorenzi, Litterini (30' st Parisi), Bertarelli, Bellotti, Francescotti, Ambrosi, Seturidze, Valenti, Masè, Bosetti (14' st Poletti), Polla. All. Ferrari
ARBITRO: Kofler di Bolzano (Frediani e Franconieri di Bolzano)
NOTE: espulsi al 45' pt Bellotti (CF) per comportamento scorretto, all'8' st Zancanella (FP) per doppia ammonizione, al 42' st Demiri (FP) per doppia ammonizione. Ammoniti Zuccatti, Sulejmani (FP), Poli, Francescotti, Masè, Seturidze (CF)