Valenti e Bellotti lanciano la fuga del Comano Fiavé
E sono cinque! Dopo la vittoria di fine andata con il Naturno e i tre acuti con Valle Aurina, Trento e Plose, il Comano Fiavé batte anche il Termeno e allunga in vetta alla classifica dell'Eccellenza. Nel recupero della prima giornata di ritorno, rinviata domenica 2 febbraio per il maltempo, i ragazzi di Paolo Zasa soffrono la partenza ai mille all'ora dei bianconeri di Hugo Pomella, per poi reagire nella ripresa e raccogliere altri tre preziosissimi punti. Il tutto in attesa delle due sfide terribili con il Salorno (domenica a Ponte Arche) e con il Calciochiese (il 9 marzo al "Grilli" di Storo).
Sotto una fastidiosa pioggia che ha limitato l'afflusso di pubblico alle "Rotte", a partire meglio sono gli ospiti, che si dimostrano come una delle formazioni più organizzate e spettacolari dell'Eccellenza. Bastano soltanto 5' ai bianconeri per andare in rete, grazie ad uno spunto sulla sinistra di Elis Kaptina, che mette in mezzo un rasoterra tramutato in gol da Daniel Pfitscher, forse aiutato da una deviazione in scivolata di Valenti, schierato ancora al centro della difesa. Dopo un vano tentativo di Donati, è Christian Palma a sfiorare il raddoppio con un siluro che lambisce il palo. Si fa vivo anche il Comano Fiavé con Poletti (deviazione volante di poco alta), Ciurletti (tiro impreciso dopo una respinta) e Donati (rovesciata debole), ma prima dell'intervallo è Elis Kaptina a dover fare i conti con un autentico miracolo di Thomas Lorenzi, che gli chiude la porta in faccia quando lo 0-2 sembra cosa fatta.
Ad inizio ripresa la reazione giallonera è immediata. A siglare il pareggio è Paolo Valenti con un maestoso colpo di testa, poi è Matteo Bellotti a sigillare una prova super con una zampata decisiva dopo un'indecisione della retroguardia altoatesina. Il Termeno accusa il colpo e cala il ritmo, ma bomber Masè non riesce a chiudere il match, così ad un quarto d'ora dal termine Daniel Pfitscher calcia a botta sicura, trovando però la traversa a respingere il suo tiro e a blindare la quinta vittoria consecutiva del Comano Fiavé.
Il tabellino
RETI: 5' pt Pfitscher D. (T), 2' st Valenti (CF), 10' st Bellotti (CF)
COMANO FIAVÉ: Lorenzi, Litterini, Ciurletti, Celia, Valenti, Ambrosi, Poletti (1' st Azzolini), Bellotti, Masè (33' st Salizzoni), Donati, Grotti (1' st Munari). All. Zasa
TERMENO: Mair, Palma C. (14' st Peer), Pomella A., Rellich, Palma M., Franzelin, Psenner, Lotti (15' st Kaptina A.), Pfitscher D. (15' st Pichler), Greif S., Kaptina E. All. Pomella H.
ARBITRO: Scifo A. di Trento (Giovannini e Ferrari di Rovereto)
NOTE: ammoniti Ciurletti, Celia (CF); 100 spettatori circa