Doppio Masè e Bellotti atterrano il Naturno: Comano Fiavé 5°

Si chiude nel migliore dei modi il 2013 giallonero. Il terzo risultato utile consecutivo coincide con una preziosa vittoria ai danni del Naturno, che consente al Comano Fiavé di terminare l'andata al quinto posto, con in saccoccia il più che buono bottino di 23 punti. Un'iniezione di fiducia utile per affrontare la pausa invernale con la dovuta tranquillità, in attesa di tornare in campo ad inizio febbraio per un inizio di ritorno che si preannuncia difficile quanto avvincente.
Il primo a farsi avanti è Salizzoni, tornato titolare anche a causa delle numerose assenze in casa giallonera (Donati, Parisi, Litterini, Poletti), che ci prova da fuori ma senza fortuna. La doccia fredda per i giudicariesi arriva all'8', quando il talentuoso Lago insacca da pochi passi dopo un insidioso traversone gialloblù. I gialloneri non si lasciano intimorire e già dopo 5' trovano il pari con Matteo Masè, bravo nel risolvere una mischia susseguente un corner di Celia. I padroni di casa premono con Azzolini e Valenti, ma il portiere venostano Uli Rungg risponde presente due volte. Poi è Felix Peer a sprecare una buona occasione (corre il 25'), ma prima dell'intervallo è ancora Masè a costringere il numero 1 ospite agli straordinari.
Nella ripresa il Naturno è tutto in un tiro alto di Tappeiner al 7', per il resto il Comano Fiavé mantiene il controllo del campo, così il vantaggio ne è la logica conseguenza. Al 28' è Matteo Bellotti ad incornare alla perfezione su corner e a portare avanti i gialloneri, cinque minuti più tardi è poi lo scatenato Masè a insaccare da destra per il definitivo 3-1.
Il tabellino
RETI: 8' pt Lago (N), 13' pt e 33' st Masè (CF), 28' st Bellotti (CF).
COMANO FIAVE': Lorenzi, Bellotti (41' st Rigotti), Ciurletti, Celia, Francescotti, Ambrosi, Salizzoni (16' st Grotti), Valenti, Masè, Azzolini (34' st Serafini), Munari. All. Zasa.
NATURNO: Rungg U., Rungg A., Peer M., Pohl F., Goetsch, Pohl A., Huber (38' st Nischler A.), Sanson R., Tappeiner, Lago, Peer F. All. Chini
ARBITRO: Volpato di Merano.NOTE: espulso Goetsch (N) al 46' st per doppia ammonizione; ammoniti Salizzoni, Masè, Munari (CF), Tappeiner, Pohl A., Sanson R. (N); spettatori 130 circa