Eccellenza

Masè risponde a Lekiqi: il Comano Fiavé impatta ad Appiano

Matteo Masè ha siglato ad Appiano il definitivo 1-1
Matteo Masè ha siglato ad Appiano il definitivo 1-1

Dopo le cadute di Termeno, Salorno e Bressanone, il Comano Fiavé riesce a mettere fine alla maledizione altoatesina raccogliendo un punto sul campo dell'Appiano. Il risultato conseguito sulla Strada del Vino consente ai gialloneri di affacciarsi all'ultima di andata, prevista domenica a Ponte Arche con il Naturno, con alle spalle due risultati utili e la consapevolezza di poter chiudere la prima fase di campionato in una dignitosa posizione di classifica.

I ragazzi di mister Paolo Zasa partono bene e si rendono pericolosi con Nicola Donati, Michele Ciurletti e Mattia Poletti: il numero 10 prova senza successo il tiro dalla distanza, l'esterno sinistro, schierato in posizione avanzata, ci prova con un paio di traversoni senza esito, infine il giovane di scuola Stivo si incunea in area ma senza trovare la battuta a rete. Prima dell'intervallo, il vantaggio biancorosso con Shkelqim Lekiqi, la cui posizione sul lancio di Avancini è apparsa ai più irregolare.

Nella ripresa il pareggio firmato da Matteo Masè, al quinto centro stagionale. La partita vive quindi una fase di stanca, ma entrambe le squadre hanno l'occasione per vincere (l'Appiano con una punizione di Avancini parata alla grande da Thomas Lorenzi, il Comano Fiavé con Davide Grotti che colpisce il palo). Le due formazioni rimangono poi in dieci per le espulsioni di Matteo Litterini (ma il primo giallo era quantomeno discutibile) e Cirillo, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio dell'incerto arbitro piemontese Alibrandi.

Il tabellino
RETI: 39' pt Lekiqi S. (A), 8' st Masè (CF)
APPIANO: Iardino, Romen Pe., Berrechid, Avancini, Foldi L., Cirillo, Lekiqi S., Trettl, Foldi M., Vitroler, Romen Pa. All. Scherer
COMANO FIAVÉ: Lorenzi, Parisi (32' st Serafini), Munari, Valenti, Francescotti, Litterini, Poletti (27' st Grotti), Bellotti, Masè (41' st Salizzoni), Donati, Ciurletti. All. Zasa
ARBITRO: Alibrandi di Alessandria (Parisi di Rovereto e Ingrosso di Trento)
NOTE: espulsi al 29' st Litterini (CF) per doppia ammonizione, al 31' st Cirillo (A) per gioco scorretto

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Cerca nelle news

La classifica