Comano Fiavé sottotono, il Maia Alta passa a Ponte Arche

Passo falso dei ragazzi di Paolo Zasa (sostituito in panchina da David Cicuttini), che cedono l'intera posta ad un più motivato Maia Alta. I meranesi, dopo i sei gol rifilati al Porfido Albiano, si sono infatti presentati a Ponte Arche affamati di punti salvezza e con due gol nella ripresa sono riusciti a centrare una vittoria tutto sommato meritata. Il mister giudicariese, che già doveva fare i conti con le pesantissime assenze di Paolo Ferretti e Paolo Valenti, ha quindi dato spazio a diversi elementi giovani, inserendo anche ragazzi che hanno trovato meno spazio nel corso della stagione.
I primi a farsi avanti sono gli ospiti con Ciaghi, imitato poi da Rainer, ma il portiere giallonero Samuele Ducoli (classe '95 all'esordio in Eccellenza dopo diverse presenze in Coppa Italia) si è fatto trovare pronto. L'estremo di casa dice "no" anche alla punizione di Kiem prima dell'intervallo, ma ad inizio ripresa il Maia Alta passa in vantaggio: Bernard conquista palla a centrocampo per poi servire Rainer, che batte Ducoli dopo esser entrato in area. Lo stesso Rainer al 24' veste i panni dell'assist-man, trovando il sempre cinico Pamer, che raddoppia per i meranesi. A provare a ridurre le distanze è quindi Patrick Osei nel finale, ma la conclusione del centrocampista giallonero è imprecisa.
Ora il Comano Fiavé tornerà in campo mercoledì nel turno infrasettimanale, quando capitan Adriano Francescotti e soci andranno a far visita alla capolista Dro. Domenica si tornerà poi sul sintetico di Rotte per la gara con l'Appiano.