Blitz a Salorno dei gialloneri, che volano al secondo posto

Non finisce più di stupire il Comano Fiavé, che nell'ottava giornata di ritorno espugna il campo del Salorno, una delle big dell'Eccellenza, guadagnandosi così il secondo posto in classifica. I gialloneri possono quindi puntare ad un finale di campionato da protagonisti, per centrare un posto sul podio della massima divisione regionale, un risultato che nelle Giudicarie manca da quasi un decennio.
Il big match andato in scena a Salorno è stato disturbato dal vento, ma è stato comunque piacevole anche se non troppo denso di occasioni da gol. Nel primo tempo a comandare le danze sono stati i gialloneri, che ci hanno provato con Matteo Masè (tiro impreciso), prima di dover fare i conti con la malasorte che ha messo fuori causa Marco Filosi e Paolo Ferretti, con la squadra di Zasa che già doveva fare i conti con le assenze dello squalificato Adriano Francescotti e dell'acciaccato Paolo Valenti. Nonostante questo al 35' il Comano Fiavé si guadagna un rigore dopo che un difensore del Salorno respinge il tiro del neoentrato Edoardo Munari. Il tiro dagli undici metri di Luca Celia è però neutralizzato dal portiere di casa Corradini.
Il meritato vantaggio giallonero ad inizio ripresa, quando Celia serve l'altro neoentrato David Parisi, il quale da destra fa partire un bel cross sul quale Nicolò Berteotti incorna alla perfezione freddando Corradini. La stanchezza e l'impossibilità di cambiare altri giocatori dopo l'ingresso del rientrante Patrick Osei per Matteo Bellotti costringono il Comano Fiavé alle difensive, ma solo nel finale il Salorno preme con insistenza, colpendo un palo con Remondini e accendendo un paio di mischie, su una delle quali gli altoatesini chiedono un penalty non ravvisato dall'arbitro Knoll di Merano. I tre punti prendono così la strada delle Giudicarie Esteriori: Corrado Bonazza e compagni volano al secondo posto!