Eccellenza

Tre gol, terza vittoria di fila e terzo posto in Eccellenza!

L'instancabile metronomo giallonero Luca Celia in azione © Foto Maurizio Corradi
L'instancabile metronomo giallonero Luca Celia in azione © Foto Maurizio Corradi

Nell'uovo di Pasqua il Comano Fiavé trova una sorpresa che ha come comune denominatore il numero 3. Tre come le reti segnate dai gialloneri all'Alense, tre come i punti conquistati nel difficile scontro con i lagarini, tre come i successi di fila infilati da capitan Adriano Francescotti e soci dopo un inizio di ritorno a corrente alternata. E 3° come la posizione in classifica guadagnata dai giudicariesi, niente male per una neopromossa partita con l'obiettivo di una salvezza più tranquilla possibile.

Nonostante le assenze dello squalificato Matteo Litterini e dell'indisponibile Patrick Osei, il Comano Fiavé doma l'insidioso impegno con i motivatissimi lagarini offrendo una prova maiuscola. I ptimi a farsi avanti a dire il vero sono gli ospiti con Pontillo, il cui tocco ravvicinato finisce in rete, ma quando il collaboratore dell'arbitro aveva già segnalato il fuorigioco. I gialloneri alzano il ritmo e al 6' arriva il vantaggio firmato da bomber Matteo Masè, abile ad entrare in area da destra e a battere il portiere ospite. Dopo un'occasione fallita da Nicolò Berteotti giunge il pareggio ospite firmato dall'ex di turno Luca Bonazza, che trafigge Thomas Lorenzi da distanza ravvicinata. I giudicariesi non demordono e, dopo un tiro dell'attivissimo Lorenzo Azzolini fuori di poco e dopo l'infortunio accorso a Paolo Valenti, trovano il nuovo vantaggio al 41' con Luca Celia, il cui tiro dal limite gonfia nuovamente la rete lagarina.

Nella ripresa la musica non cambia e Lorenzo Azzolini prosegue nel dimostrare tutto il suo valore. Il classe '94 lomasino prima trova il portiere Rocca sulla propria strada, ma all'11' concretizza al meglio un traversone di Berteotti portando a tre le marcature del Comano Fiavé. I ragazzi di mister Paolo Zasa potrebbero poi siglare pure il poker con lo stesso Azzolini o con Masè nel finale, ma l'imprecisione del primo e un minimo ritardo del secondo su un suggerimento del neoentrato Marco Filosi fanno sì che al 90' il risultato sia 3-1. E domenica si va a Salorno per un confronto da podio: chi l'avrebbe mai detto ad agosto?

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Cerca nelle news

La classifica