Eccellenza

I gialloneri espugnano Bressanone con Berteotti e Masè

Matteo Masè, autore del gol del definitivo 1-2 © Foto Maurizio Corradi
Matteo Masè, autore del gol del definitivo 1-2 © Foto Maurizio Corradi

Ci ha preso gusto il Comano Fiavé, che quattro giorni dopo il 4-2 rifilato al Naturno riesce nell'impresa di vincere sul campo del Brixen raggiungendo quota 35 e la quarta posizione in classifica. Niente male per una neopromossa in Eccellenza, che in autunno si è pure levata la soddisfazione di alzare al cielo prima la Coppa Italia Provinciale, poi quella Regionale.

Eppure le cose in terra altoatesina non si erano messe proprio bene per i ragazzi di Paolo Zasa, che dopo un primo tempo equilibrato e senza tante emozioni si trovavano sotto di un gol. Al 42', infatti, Fiechter sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata aveva approfittato di un'indecisione di Thomas Lorenzi per ribadire in rete di controbalzo.

Nella ripresa è però giunta la reazione dei gialloneri. Già all'8' il Comano Fiavé avrebbe avuto una ghiottissima occasione, visto che Matteo Masè si era procurato un rigore, causando tra l'altro l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Schrott. Dal dischetto Luca Celia gonfiava la rete, ma l'arbitro Borriello di Torre del Greco faceva ripetere l'esecuzione per la presenza di troppi uomini in area, con il metronomo giallonero ipnotizzato sul secondo tiro da Knoflach.

In superiorità numerica, il Comano Fiavé costringeva quindi il Brixen nella propria metà campo, trovando i due episodi utili a ribaltare la situazione. Nella prima circostanza è stato Nicolò Berteotti a raccogliere la respinta di Knoflach sul tiro di Edoardo Munari mettendo in rete, poi, dopo un diagonale di Paolo Valenti deviato in corner dal portiere altoatesino, bomber Masè non si è fatto pregare per raddoppiare dopo un rimpallo col quale Munari ha finito per servire il centravanti giallonero, al nono sigillo in campionato.

Ora l'Eccellenza osserverà una domenica di riposto in occasione del Trofeo delle Regioni (il capitano della Rappresentativa del Trentino è il classe '94 del Comano Fiavé Davide Grotti). Si tornerà quindi in campo lunedì 1 aprile (Pasquetta), quando i ragazzi di Zasa ospiteranno a Rotte l'Alense.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Cerca nelle news

La classifica