Il Comano Fiavé torna alla vittoria: secco poker al Naturno

Torna a vincere il Comano Fiavé, che nella gara interna con il Naturno (recupero della quarta di ritorno rinviata per neve) va a segno ben quattro volte e chiude un digiuno che ormai durava da novembre. A fare la differenza, una partenza in quarta, che ha portato a due gol in rapida successione (dei giovani Edoardo Munari e Lorenzo Azzolini) e quindi a indirizzare la sfida in una direzione ben precisa. Poi un calo di tensione a fine primo tempo ha permesso agli altoatesini di riprendere fiducia, ma nel secondo tempo i gialloneri hanno lasciato poco spazio agli ospiti, tanto da trovare altre due marcature prima del gol gialloblù finale a sigillare il 4-2.
Pur senza Matteo Bellotti e Patrick Osei, il Comano Fiavé ha offerto una prova di sostanza a centrocampo, lasciando poco spazio alle iniziative venostane. Già nei primi minuti due gol hanno messo la gara in discesa per i giudicariesi: prima Munari ha raccolto il suggerimento di Nicolò Berteotti sbloccando il risultato, poi Azzolini dal limite ha raddoppiato con un colpo preciso e letale. I gialloneri hanno quindi sfiorato il tris, prima di adagiarsi sugli allori e vedere il Naturno accorciare le distanze con un eurogol di Ausserer.
Nella ripresa i gialloneri hanno mantenuto ben salde le redini del gioco, ma per allungare hanno dovuto aspettare il 27', quando una conclusione di Berteotti, deviata da un difensore altoatesino, ha gonfiato la rete difesa da Uli Rungg. Poco dopo è stato Matteo Masè a siglare il poker, prima che un'incornata di Gruber su disattenzione della retroguardia giallonera firmasse il definitivo 4-2, che per il Comano Fiavé significa quinto posto in solitaria, in attesa di far visita al Brixen sesto in classifica.