Eccellenza

Dal gelo di Sant'Andrea arriva un buon punticino

Paolo Ferretti sul campo della Plose si è dimostrato la solita diga difensiva © Foto Maurizio Corradi
Paolo Ferretti sul campo della Plose si è dimostrato la solita diga difensiva © Foto Maurizio Corradi

Comincia con un pareggio a reti bianche il girone di ritorno del Comano Fiavé, che se ne torna dalla difficile trasferta di Sant'Andrea con un punto utile a muovere la classifica. Sul sempre insidioso campo della Plose i gialloneri si presentavano con ben tre squalificati (il capitano Adriano Francescotti, l'altro difensore Matteo Litterini e la punta Matteo Masè), quindi la spartizione della posta è accolta tutto sommato positivamente dalla truppa di mister Paolo Zasa.

Nel gelo del paese altoatesino, dove la società locale si è dimostrata impeccabile nel liberare il campo dalla neve scesa al mattino, Zasa ha schierato un 4-3-3 con Lorenzi in porta, la linea difensiva composta da Parisi, Bonazza, Ferretti e Bertolazzo, la mediana guidata dal metronomo Celia affiancato da Valenti e Osei, l'attacco incentrato sul giovane Azzolini con il neoacquisto Berteotti e l'altro under Filosi ad agire in fascia. La prima frazione ha visto i gialloneri tenere in mano il gioco, sfiorando il vantaggio in un paio di nitide occasioni con Lorenzo Azzolini, che in un frangente ha sparato sul portiere, in un altro ha invece saltato l'estremo difensore per poi concludere sull'esterno della rete da posizione defilata.

Nella ripresa la Plose ha provato a reagire, trovando però sulla propria strada un Thomas Lorenzi sempre pronto alla risposta, in particolare su una staffilata su punizione di bomber Stockner (deviata sulla traversa) e poi su un diagonale di Fischer, neutralizzato con un tuffo felino. Sull'altro fronte Zasa ha provato a mischiare le carte inserendo prima Bellotti in mezzo al campo portando così Valenti in prima linea, poi i giovani Grotti e Munari, ma il risultato non è cambiato sino al triplice fischio dell'ottimo De Cassan della sezione di Bolzano.

Domenica 10 la seconda di ritorno, che vedrà i gialloneri ospitare il Mori Santo Stefano sul neutro di Creto, concesso per l'occasione dall'Us Pieve di Bono.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Cerca nelle news

La classifica