San Daniele e Ripa La Fenadora le avversarie in Coppa Italia

Le finali delle fasi venete e friulane di Coppa Italia, giocatesi ieri, hanno stabilito le prime due avversarie del Comano Fiavé nel cammino nazionale di Coppa Italia.
In Friuli Venezia Giulia la finale vedeva difronte il San Daniele ed il Rivignano. Quest'ultima formazione, però, milita in Promozione, quindi già prima del match si sapeva che sarebbero stati i biancorossi della cittadina famosa per il prosciutto ad accedere alla fase nazionale, in quanto il regolamento prevede che solamente le squadre di Eccellenza possano spiccare il volo verso i confronti extraregionali. A Tarcento, il San Daniele si è imposto per 2-1 grazie alle reti di Marzin in apertura e di Coacci alla mezzora della ripresa, inframezzate dal momentaneo pareggio rivignanese di Varutti.
In Veneto era decisivo invece l'atto finale per stabilire l'avversaria del Comano Fiavé. A Tezze sul Brenta si sfidavano i veronesi del Team Santa Lucia Golosine e i bellunesi dell'Union Ripa La Fenadora. Ad avere la meglio, questi ultimi, che dopo aver subito il vantaggio scaligero di Cissè al quarto d'ora, hanno pareggiato al 23’ con Mastellotto per poi trovare il gol vittoria all'84' con Tormen.
Il triangolare triveneto si giocherà mercoledì 20 febbraio, mercoledì 27 febbraio e mercoledì 6 marzo. Ogni squadra giocherà una gara in casa ed una in trasferta, quindi ora si attende il Comunicato Figc per sapere se il Comano Fiavé dovrà recarsi in quel di San Daniele del Friuli o a Seren del Grappa, paese bellunese dove gioca l'Union Ripa La Fenadora.