Matteo Masè è bello di notte, i gialloneri volano in finale!

Stupenda prestazione del Comano Fiavé, che nella proibitiva trasferta di Albiano ha confezionato un'impresa che resterà impressa nella storia della società giallonera. Nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, i ragazzi di mister Paolo Zasa dovevano rimontare ben due gol ai rossoneri cembrani, che a Ponte Arche avevano praticamente ipotecato il passaggio del turno con i gol di Biasioni e Conci. Invece la squadra del presidente Fausto Francescotti ha sfoderato una prova al limite della perfezione, ribaltando la situazione con uno 0-3 a dir poco eloquente che spalanca per i giudicariesi le porte della finale provinciale di Coppa Italia, nella quale si riproporrà la sfida infinita con il Levico Terme, vittorioso per 1-0 sul Rovereto dopo l'1-1 dell'andata.
Zasa deve fare a meno degli squalificati Paolo Valenti e Corrado Bonazza, così inserisce in formazione alcuni elementi che in campionato hanno avuto poco spazio. In porta va il giovane Samuele Ducoli, in mezzo alla difesa Paolo Ferretti e Matteo Litterini, ai lati David Parisi e Victor Bertolazzo; i mediani sono Luca Celia e Matteo Bellotti, trequartista Patrick Osei, mentre gli under Lorenzo Azzolini e Marco Filosi agiscono da esterni a sostegno del centravanti Matteo Masè. Con l'andare dei minuti la pressione dei gialloneri si fa sempre più incessante, tanto che all'ultimo sussulto del primo tempo Masè lavora un pallone a centro area, si gira e sblocca il risultato. Nella ripresa entra Mario Frisanco per Filosi, ma la sostanza non cambia, e all'11' arriva il raddoppio firmato da Celia, che di sinistro batte il portiere ospite dopo aver ricevuto palla proprio dal neoentrato, bravo a battere velocemente un corner. A firmare il tris è poi ancora Masè, che sfrutta un'indecisione del portiere rossonero su punizione di Frisanco e regala al Comano Fiavé il pass per la finale, prevista sabato 1 dicembre alle 14.30 al "De Varda" di Mezzolombardo.
Nella finale altoatesina si sfideranno invece Maia Alta e Brixen. Le vincenti dei due confronti a carattere provinciale, si troveranno difronte sabato 8 dicembre a Mezzocorona. Chi prevarrà in quest'ultimo match, nel 2013 avrà l'onere e l'onore di rappresentare il Trentino-Alto Adige nella fase nazionale della Coppa Italia.