Eccellenza

La premiata ditta Valenti&Ferretti stende il Porfido Albiano

Paolo Ferretti, suo il gol decisivo a pochi secondi dal 90' © Foto Maurizio Corradi
Paolo Ferretti, suo il gol decisivo a pochi secondi dal 90' © Foto Maurizio Corradi

Ci sono certe favole che riservano un lieto fine. Come quella del match tra Comano Fiavé e Porfido Albiano, che ha visto i gialloneri dominare per ampi tratti, lasciando solo le briciole ai rossoneri cembrani, anche se per vedere realizzata la vittoria i tifosi giudicariesi hanno dovuto aspettare quasi sino al 90'. Proprio a pochi istanti dal termine, la storia del confronto tra le squadre di Paolo Zasa e Dino Ciresa si è risolta con la migliore conclusione possibile dal punto di vista giallonero, ovvero con la rete risolutiva di uno dei protagonisti del più che positivo avvio di stagione della truppa giudicariese, lo storese Paolo Ferretti, che ha così festeggiato nel modo migliore il proprio  35° compleanno.

La gara inizia subito bene per il Comano Fiavè, che passa in vantaggio al 14' grazie ad un acuto del solito Paolo Valenti, il quale con una spaccata volante ha anticipato il portiere ospite Riccardo Tenaglia deviando in rete un cross di Corrado Bonazza. Nemmeno il tempo di esultare, che al 17' Daniele Conci con un perfetto diagonale ristabilisce la parità. Dopo un pericolo scampato (il cembrano Marco Ferrai attende troppo prima di tirare), è Matteo Masè a saltare mezza difesa avversaria e a concludere sul portiere ospite. Il primo tempo si chiude poi con l'espulsione del centrocampista ospite Daniel Maistrelli per doppia ammonizione.

La ripresa però non si apre nel modo migliore per i gialloneri, visto che dopo un gol annullato a Masè per dubbio fuorigioco, Matteo Litterini si fa espellere ingenuamente. Il secondo tempo è un assedio giallonero, con Valenti che fallisce la deviazione da comoda posizione e Masè che per tre volte non trova il bersaglio grosso. Dopo una timida sfuriata del solito Conci, è ancora Masè a trovare sulla propria strada Tenaglia, ma quando il pareggio sembra ormai scritto, Ferretti con uno stacco imperioso devia in rete un perfetto cross di Luca Celia, regalando così al Comano Fiavé un'importantissima vittoria.

E mercoledì i gialloneri si troveranno difronte ancora l'Albiano, stavolta in terra cembrana, per il ritorno di Coppa: c'è da ribaltare il pesante 0-2 dell'andata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,172 sec.

Cerca nelle news

La classifica