Pareggio a reti inviolate sul campo dell'Appiano

Torna prontamente a muovere la classifica il Comano Fiavé, che nella sempre insidiosa trasferta di Appiano rimedia un punticino che porta i gialloneri a quota 17. Il risultato di pareggio è tutto sommato giusto, anche se i giudicariesi nella ripresa hanno sprecato una ghiottissima occasione con il bomber Matteo Masè, che sul dischetto del rigore si è fatto ipnotizzare da Denis Iardino, forte portiere della squadra altoatesina.
Mister Paolo Zasa è costretto a rinunciare all'acciaccato capitano Adriano Francescotti, per il resto ha praticamente tutta la rosa a disposizione. I gialloneri partono abbastanza bene e con Lorenzo Azzolini e Marco Filosi si fanno vedere più volte, ma il portiere dell'Appiano non fatica più di tanto a contenere le iniziative ospiti. Nonostante le solite positive prove di Paolo Ferretti e Luca Celia, con il passare del tempo emerge la fatica nella truppa giallonera, reduce da alcune settimane fitte di impegni anche infrasettimanali, così il confronto va viva via spegnendosi.
Nella ripresa Zasa mischia le carte inserendo Davide Grotti e Mario Frisanco, ma è il solito Paolo Valenti a intrufolarsi in area avversaria ed a procurarsi il rigore, non concretizzato però da Masè. Nemmeno gli ultimi minuti giocati in superiorità numerica (espulso per doppia ammonizione il capitano altoatesino Christoph Trettl) portano al gol giallonero, quindi la gara si conclude a reti inviolate.
La classifica del Comano Fiavé rimane comunque positiva, in attesa dell'importantissimo impegno interno con il Porfido Albiano, previsto sabato sera alle 20 sul sintetico di Ponte Arche.