"La dura legge del gol" premia il Dro e atterra i gialloneri

Il Dro segna, il Comano Fiavé no, quindi i tre punti vanno ai gialloverdi, ora in vetta alla classifica. Nel turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza i gialloneri vengono sconfitti sul campo di casa dall'arcigna formazione di Mauro Bandera, ma escono dal rettangolo di gioco con la consapevolezza di aver dato molto filo da torcere agli imbattuti ospiti.
La partita tra le due matricole terribili del massimo campionato regionale è stata tirata per 90 e più minuti, con le due formazioni abili più a chiudere gli spazi agli avversari che a proporsi in avanti. Il Comano Fiavé ci prova prima con Matteo Masè (girata neutralizzata da Angeli in tuffo) e poi con Mario Frisanco (troppo lezioso dopo aver ricevuto da Matteo Litterini), ma senza successo. Al 33' i gialloneri riescono ad andare in gol, ma una segnalazione di fuorigioco molto dubbia vanifica l'acuto di Masè. Così al 37' passano gli ospiti, grazie ad una punizione dalla distanza di Mauro Santorum. Due minuti dopo Thomas Lorenzi è abile a chiudere lo specchio della porta a Spagnolli, poi nella ripresa si assiste ad un vero e proprio assedio alla porta droata. I tentativi di Luca Celia (punizione debole) e Paolo Ferretti (alto) difettano di potenza e mira, poi è Marco Filosi ad andare vicinissimo al pareggio, ma il palo alla sinistra di Angeli salva il Dro. Nel finale Patrick Osei vede il proprio tirocross respinto ancora dal palo, infine il ghanese costringe Angeli alla parata in tuffo, finché l'arbitro fischia la fine e decreta una sconfitta non certo meritata per il Comano Fiavé.
Tempo per rammaricarsi però non ce n'è, visto che domenica i gialloneri sono attesi dalla difficile quanto importante trasferta di Appiano, dopo la quale vi sarà lo scontro interno con il Porfido Albiano (sabato 10 novembre alle ore 20).