Coppa Italia

Albiano corsaro a Ponte Arche: l'andata di Coppa finisce 0-2

Mario Frisanco, suo uno dei tentativi più convincenti del Comano Fiavé © Foto Maurizio Corradi
Mario Frisanco, suo uno dei tentativi più convincenti del Comano Fiavé © Foto Maurizio Corradi

Si mette in salita per il Comano Fiavé la doppia sfida valida per la semifinale di Coppa Italia. Nella gara d'andata, infatti, mister Paolo Zasa decide di ricorrere a piene mani al turn over, schierando ben due '94 e tre '95, subendo così la maggior esperienza e compattezza del Porfido Albiano, che sul sintetico di Ponte Arche (violato per la prima volta) si impone per due a zero. Tra tre settimane, quindi, servirà un'impresa per i gialloneri per raddrizzare la situazione nella gara di ritorno, prevista mercoledì 14 novembre in Val di Cembra.

A portare in vantaggio i rossoneri di Dino Ciresa ci ha pensato al 10' del primo tempo il giovane Biasioni, abile nell'inserirsi da sinistra e battere Samuele Ducoli sul primo palo. Il Comano Fiavé ha provato a rispondere con Lorenzo Azzolini (tiro centrale) e con Davide Grotti (a lato), mentre in un paio di mischie Matteo Masè e Marco Filosi hanno perso il momento buono per il tiro. Successivamente Ducoli si è fatto trovare pronto sui tiri di Conci e Biasioni.

Nella ripresa il giovane portiere giallonero si è ripetuto sull'incornata di Conci, ma nulla ha potuto al 20' quando lo stesso centravanti ospite si è presentato tutto solo davanti a lui, siglando il raddoppio con un tocco sotto misura. Nel finale i vari Grotti (centrale), Paolo Ferretti (colpo di testa alto) e Mario Frisanco (gran parata di Covi) hanno provato ad accorciare le distanze, ma, complice l'inferiorità numerica (espulso Corrado Bonazza), il Comano Fiavé ha dovuto alzare bandiera bianca, anche se nel finale l'arbitro Chini ha negato a Masè un rigore che sembrava netto.

Nell'altra semifinale, al "Quercia" di Rovereto è finita 1-1 tra le zebrette lagarine e il Levico Terme.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Cerca nelle news

La classifica