Un super Comano Fiavé abbatte la capolista: decide Valenti

Immensa prova dei ragazzi di Paolo Zasa, che sul sintetico di casa battono il forte Salorno e volano al sesto posto in classifica. A decidere il confronto con i forti bassoatesini, un gol nel finale di primo tempo di Paolo Valenti, che ha coronato al meglio una prova maiuscola. Certo ora la classifica sorride, ma voli pindarici non se ne possono fare in questo equilibratissimo campionato, anche se 13 punti in 9 gare sono un bottino molto positivo, nonostante in qualche circostanza siano stati lasciati per strada punti preziosi. Il match tra i gialloneri e la capolista dell'Eccellenza (oggi raggiunta in vetta dal Valle Aurina) ha visto un sostanziale dominio di capitan Adriano Francescotti e soci, con il punteggio di 1-0 che, per stessa ammissione degli avversari, risulta stretto al Comano Fiavé, autore di una stupenda prova in tutti i reparti.
Zasa ha potuto finalmente schierare i due mediani Valenti e Luca Celia e i risultati si sono visti. Il metronomo ex Trento ha dovuto alzare bandiera bianca a un quarto d'ora dal termine, una tegola in vista dell'impegno infrasettimanale di Coppa Italia. Nel primo tempo ad andare al tiro sono stati Marco Filosi e Valenti, ma in un caso il portiere ospite, nell'altro la scarsa precisione del centrocampista giallonero hanno mantenuto inviolata la porta ospite. Prima dell'intervallo, l'acuto di Valenti, che ha raccolto la palla recuperata da Mario Frisanco, scaraventandola in rete da posizione ravvicinata.
Il portiere Thomas Lorenzi non ha corso particolari pericoli neppure nella ripresa. Anzi, sono stati i gialloneri a sfiorare il raddoppio con Valenti (tiro respinto), Matteo Litterini (alto) e Filosi (deviato in corner). La difesa del Comano Fiavé rintuzza ogni timido tentativo del Salorno, poi al 40' Paolo Ferretti si incunea in area avversaria venendo atterrato, ma l'estremo ospite Walter Corradini respinge il tiro dal dischetto di Matteo Masè. L'ultimo sussulto porta la firma del neoentrato Patrick Osei, così i gialloneri possono festeggiare il ritorno alla vittoria dopo oltre un mese.
Ora per il Comano Fiavé si prospetta un autentico tour de force. Mercoledì a Ponte Arche (fischio d'inizio alle 20.30) arriva il Porfido Albiano per l'andata delle semifinali di Coppa Italia, poi domenica prossima Corrado Bonazza e soci sono attesi dall'importantissimo match del "Lahn" di Merano, campo del Maia Alta.