I ragazzi di Salizzoni sconfitti di misura dal Pieve di Bono
Primo stop stagionale per i giovanissimi gialloneri, che ieri sono stati battuti dal quotato Pieve di Bono, squadra che in classifica è seconda soltanto al lanciato Calcio Bleggio. I chiesani si sono dimostrati squadra fisicamente attrezzata e dotata di numerosi elementi di qualità, ma il Comano Fiavé ha comunque dato del filo da torcere ai viola per quasi tutto l'incontro.
Sul sintetico di Rotte, gli ospiti sono passati subito in vantaggio: cross dalla tre quarti a scavalcare la difesa giallonera, palla che arriva a un attaccante chiesana, il quale ha prima controllato la sfera, per poi insaccare alle spalle del rientrante Sebastiano Rossi, in porta nonostante un mignolo rotto. I ragazzi di mister Luciano Salizzoni, nonostante il gol a freddo e le numerose avanzate viola, sono comunque riusciti a costruire diverse azioni, sfiorando il pareggio prima con Thomas Nori (traversa), poi con Luca Salizzoni (occasione sfumata).
Nella ripresa è poi il neoentrato Francesco Aparo a superare il diretto avversario, tirare in diagonale e colpire il palo, ma il ben appostato Mattia Vaia ha poi depositato la palla in rete. La sfortuna si è poi abbattuta sul Comano Fiavé, visto che Francesco Trentini è stato colpito da crampi. Proprio mentre il centrale difensivo era fuori dal rettangolo di gioco, i pievani hanno segnato il 2-1 con un colpo di testa su azione da fermo. L'assalto finale giallonero ha visto ancora la cattiva sorte mettersi di traverso, in quanto un pregevole tiro da fuori di Luca Salizzoni ha sbattuto sulla parte inferiore della traversa, per poi rimbalzare sulla linea di porta e tornare beffardamente in porta.