Coppa Italia: avanti tutte le favorite ma coi brividi
Passano in semifinale Levico, Union Trento, Benacense e Comano Fiavè. Bussa quattro volte il Levico, crolla nel finale il Rovereto
Ha regalato emozioni ma non sorprese il turno di ritorno dei quarti di Coppa Italia di Eccellenza. Nessuno dei pronostici è stato infatti sconfessato e ad accedere in semifinale sono state le quattro squadre che già avevano ipotecato il passaggio nelle sfide d'andata. Non sono però mancati i brividi e almeno su due campi il verdetto è stato ad un niente dall'essere capovolto. A Ponte Arche ad esempio dove il Rovereto, battuto in casa 3-2 ad agosto dal Comano, aveva iniziato alla grande chiudendo il primo tempo sul 3-0 coi gol di Volcan, Perugini e Vinciguerra. La remuntada pareva insomma compiuta ma nell'ultima mezz'ora accadeva l'incredibile coi gialloneri di Ceraso capaci di segnare quattro volte con Albertini (doppietta), Sottovia e Poletti, portandosi a casa match e qualificazione. Anche a Lavis la situazione dopo la prima ora di gara si era riequilibrata coi padroni di casa in buona vena avanti 1-0 grazie ad Anyimah; un bel gol di Coslop sanciva poi il pareggio dando il via libera all'Union Trento Ravinense per le semifinali di ottobre.
Sui restanti due campi decisamente meno palpiti: a Mori il Levico si è rilanciato alla grande dopo gli stenti d'inizio campionato piazzando un 4-0 che non ammette repliche seppure scaturito nell'ultimo quarto di partita. In rete Gerthoux, Bucci, Amorth e Francescon. Ad Arco infine sereno 2-1 per la Benacense ai danni del Nago con gol di Canali, provvisorio pareggio di Rella e centro finale di Grossi.
Ora la Coppa vivrà le semifinali che si giocheranno ad ottobre su doppio confronto col seguente calendario:
a Levico, 8 ottobre: Levico Terme - UnionTrento Ravinense
a Ponte Arche, 8 ottobre: Comano Fiavè - Benacense