Seconda Categoria: la Coppa è dell'Alta Giudicarie
Al termine di una sfida molto combattuta, l’Alta Giudicarie si dimostra più fredda e conquista ai calci di rigore la coppa Casse Rurali Trentine di Seconda categoria, battendo il Calceranica. A distanza di pochi giorni dal successo della Condinese nel torneo di Prima Categoria, dunque, è un'altra squadra chiesana a esultare.
La cronaca
Dopo un inizio a forti tinte gialloverdi, con Nicolussi Paolaz e Matteo Valentini vicini al vantaggio, l’Alta Giudicarie potrebbe passare in vantaggio dagli undici metri con Leonardo Valenti, ma il centravanti grigiorosso spedisce la sfera oltre la traversa. I ragazzi di mister Pellizzari creano altre occasioni con Salvadori e Leonardo Valenti, ma a passare in vantaggio è il Calceranica, grazie al rigore trasformato da Nicolussi Paolaz.
La ripresa comincia con un’azione personale di Nicolussi Paolaz, che salta anche Ricci, ma poi non riesce a concludere, mentre al 23’ Antolini entra in area, evita Hasa e firma il pareggio da distanza ravvicinata. Le due squadre faticano a costruire azioni pericolose, giungendo al novantesimo in pareggio.
Servono i calci di rigore per decidere il vincitore della coppa: l’Alta Giudicarie è infallibile, mentre il Calceranica ne sbaglia due con Deflorian (alto) e Cristian Valentini (parato).
A fine partita il presidente Stefano Grassi assieme ad Enrica Pessina, Roberto Bertelli e Florio Maran ha premiato la quaterna arbitrale e le due squadre, complimentandosi per l’ottima prestazione.
Il tabellino
ALTA GIUDICARIE – CALCERANICA 5-3 d.c.r.
RETI: 37’ pt rig. Nicolussi Paolaz (C), 23’ st Antolini (A)
RIGORI: Deflorian (C) alto, Valenti L. (A) gol, Valentini C. (C) parato, Antolini (A) gol, Nicolussi Paolaz (C) gol, Armani M. (A) gol, Loperfido (C) gol, Bazzoli N. (A) gol
ALTA GIUDICARIE: Ricci, Armani M., Vettori, Ghezzi (45’ st Bazzoli N.), Iseppi, Borgonovo (4’ pt Armani L., 22’ st Ferrari), Polana (39’ st Gjoreski), Salvadori, Valenti L., Antolini, Valenti F. All. Pellizzari
CALCERANICA: Marchesi, Konate (50’ st Margonari), Deflorian, Valentini M., Cappelletti, Pedri, Valentini C., Hasa, Murari (32’ st Ghazi), Nicolussi Paolaz, Saporito (27’ st Loperfido). All. D’Agostino
ARBITRO: Cirillo di Rovereto (De Carli e Menolli di Rovereto)
QUARTO UOMO: Schmid di Rovereto
NOTE: al 18’ pt Valenti L. (A) calcia un rigore sopra la traversa. Ammoniti Ghezzi, Armani M., Salvadori (A), Pedri (C)