Crolla il fortino delle Rotte: la Rotaliana espugna Ponte Arche

Prima sconfitta casalinga del 2015 per il Comano Fiavé, che cede l’intera posta ad una combattiva Rotaliana. L’ultima sconfitta casalinga sul manto sintetico delle Rotte risaliva al 30 novembre 2014, quando il San Martino aveva rifilato una pesante cinquina ai gialloneri. Di tutt’altro tenore la sconfitta giunta per mano dei biancazzurri di Rosario Parlato, che si sono imposti grazie ad un gol nel finale di Andrea Paoli, con la decisiva deviazione di Eros Ambrosi a mettere fuori causa il portiere Thomas Lorenzi.
Ad inizio gara per i ragazzi di Massimiliano Ferrari ci provano Parisi (Rossatti rimedia) e Poli (che si fa sfuggire un’occasione su una distrazione ospite). Poi sono i rotaliani a farsi vivi con Hasa e Valentini, ma le due punte si rivelano piuttosto imprecise. Nella ripresa è Bosetti ad impegnare il portiere avversario, prima che Valentini (alto) e l’ex di turno Ciurletti (para Lorenzi) sfiorino il gol per la Rotaliana. Donati alla mezzora prova a far cambiar marcia al Comano Fiavé, ma prima il già ammonito Ciurletti (l’arbitro lascia correre), poi Tamanini (solo “giallo” per lui) ricorrono alle cattive per fermare il fantasista giudicariese. Quando lo 0-0 sembra nell’aria, per i padroni di casa arriva la doccia fredda: Andrea Paoli trova in Ambrosi uno sfortunato alleato, Lorenzi è battuto e i tre punti prendono la strada di Mezzolombardo.
Il tabellino
Comano Terme Fiavé - Rotaliana 0-1
RETE: 44’ st Paoli A. (R)
COMANO TERME FIAVÉ: Lorenzi, Parisi, Bertarelli, Serafini, Francescotti, Ambrosi, Poletti, Valenti (28’ st Polla), Bosetti, Poli (28’ st Masè), Donati. All. Ferrari
ROTALIANA: Rossatti, Sebastiani, Ciurletti, Corrà, Tamanini, Paoli G., Hila, Dellai (46’ st Mariotti), Valentini A., Bebber (36’ st Paoli A.), Hasa. All. Parlato
ARBITRO: Gandolfo di Bra (Gandolfo di Trento e Toniatti di Arco Riva)
NOTE: ammoniti Polla (CF), Ciurletti, Hila, Dellai, Tamanini, Paoli A. (R)