Uno sfortunato Comano Fiavé Pub Saloon cade a Brentonico

Si chiude con una sconfitta a dir poco sfortunata (6 a 5 in quel di Brentonico) il girone d'andata del Comano Fiavé Pub Saloon. Al giro di boa della Serie C1, i gialloneri veleggiano al terzultimo posto in classifica, un piazzamento che costringerebbe i ragazzi dell'allenatore-giocatore Luca Pedrini al playout per cercare l'ennesima riconferma nel massimo campionato regionale. I segnali arrivati anche nell'infruttuosa trasferta alle pendici del Monte Baldo, però, sono piuttosto positivi, con i giudicariesi che quindi possono puntare a risalire la graduatoria nel girone di ritorno.
Tornando al match di venerdì, due disattenzioni iniziali dei gialloneri spianano la strada alla matricola brentegana, che grazie a due leggerezze giudicariesi si porta subito sul 2 a 0. Gli ospiti però organizzano subito la riscossa e Daniel Rigotti, il migliore in campo, accorcia immediatamente le distanze. Una nuova ripartenza lagarina porta i padroni di casa sul 3 a 1, ma un rigore di Daniel Rigotti e un tiro libero di Simone Todeschini regalano il momentaneo pareggio ai gialloneri. Poco prima dell'intervallo, però, una punizione beffarda porta al 4-3 del Brentonico.
L'inizio della ripresa è tutto di marca giudicariese. Daniel Rigotti scambia con Salvatore Mele e firma il pareggio, oltre al personale tris, poi è lo stesso Mele a portare per la prima volta in vantaggio il Comano Fiavé Pub Saloon. Quando il match sembra incanalato sui binari più favorevoli a Daniele Zambanini e soci, il Brentonico trova il pari con un'azione nata da fallo laterale, per poi siglare il definitivo 6-5 grazie ad un tiro libero causato da un fallo a dir poco dubbio. Nel finale gli ospiti le provano tutte, ma i pali fermano Todeschini, Zambanini e Rigotti: i termali tornano a casa senza punti, ma con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte nel girone di ritorno.