Eccellenza

Dalponte illude i gialloneri, ma i tre punti vanno al San Paolo

Mattia Poletti si è procurato il rigore del momentaneo 1-1
Mattia Poletti si è procurato il rigore del momentaneo 1-1

Con una formazione fortemente condizionata dalle assenze, il Comano Fiavé rimedia una pesante sconfitta sul campo del San Paolo, precipitando al penultimo posto della classifica di Eccellenza. In uno scontro diretto fondamentale in ottica salvezza, i gialloneri pagano qualche errore individuale e un atteggiamento non sempre ottimale, con i 90' che quindi terminano 2 a 1 per i biancoblù altoatesini.

Nel primo tempo i padroni di casa partono convinti, con Fusari e soci che si difendono in ogni maniera. Questo fino al 38', quando arriva il gol del vantaggio altoatesino: En Naimi si fa spazio tra le maglie della difesa termale e porge un bel pallone a Ohnewein, a propria volta bravo nel battere Calzà. Dopo qualche minuto di sbandamento, i gialloneri reagiscono con Gjoni, la cui conclusione è però controllata da Tarantino.

Dopo l'intervallo, i ragazzi di Luca Celia provano a cambiare marcia, ma le occasioni sono per lo più per il San Paolo. Al 29' ecco il pari giudicariese: Poletti entra in area e viene atterrato, l'arbitro indica il dischetto e dagli undici metri Marco Dalponte non sbaglia. Tutto sommato, la spartizione della posta non andrebbe male al Comano Fiavé, che però al 41' subisce il definitivo 2 a 1: merito di Messner, che dopo aver vinto un contrasto riesce a mettere la palla dove Calzà proprio non può arrivare.

Il tabellino

San Paolo - Comano Terme Fiavé 2-1
RETI: 38' pt Ohnewein (SP), 29' st rig. Dalponte (CF), 41' st Messner (SP)
SAN PAOLO: Tarantino, Schweigkofler, Ohnewein, Fabi, Mehovic, Danieli, Hofer, Righetti, Untertrifaller, En Naimi, Messner. All. Mayr
COMANO TERME FIAVÉ: Calzà, Carli (1' st Zambanini), Fusari, Caliari, Fruner, Raveane, Poletti, Gjoni (22' st Sottovia), Perri (30' st Dsiri), Dalponte, Orsini. All. Celia
ARBITRO: Tonini di Bolzano (Blasiol e Frediani di Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.

Cerca nelle news

La prima squadra