Eccellenza

L'incornata di Fruner rilancia il Comano Fiavé, Bozner ko

Rimonta vincente del Comano Terme Fiavé, che nel secondo turno infrasettimanale di Eccellenza trova il sesto successo (in dieci giornate di campionato) mantenendo il secondo posto in classifica. Tre punti meritati, quelli raccolti dai gialloneri, che hanno subito dopo 5' il vantaggio del Bozner, per poi seminare già nel primo tempo e raccogliere i frutti nella ripresa.

Mirco Fruner ha firmato con un colpo di testa il gol decisivo
Mirco Fruner ha firmato con un colpo di testa il gol decisivo

Nemmeno il tempo di cominciare che arriva la doccia fredda. Alla prima avanzata, gli ospiti trovano infatti il vantaggio con De Simone, il quale, su azione d'angolo, dal limite beffa tutti con una traiettoria che scavalca difesa e portiere di casa. Rispondono prontamente i termali che fanno la partita, ma Poletti difetta in una circostanza di mira, in un'altra di prontezza. Ci provano quindi Dalponte (esterno della rete) e soprattutto Pasini (diagonale a lato), poi dall'altra parte è Bertuolo a chiamare Calzà alla risposta di piede.

La ripresa comincia con l'azione del pareggio: Mattia Poletti entra in area da destra e viene atterrato da Gabriel Degasperi: l'arbitro indica senza esitazioni il dischetto, dal quale Marco Dalponte fa partire un tiro imprendibile che vale l'1-1 e il sesto gol stagionale per il classe 1994 di Vigo Lomaso. Raggiunto il pari, i giudicariesi vanno alla ricerca del colpo grosso. Al 26' è superlativo il lancio del neoentrato Sottovia per lo stesso Dalponte, che controlla perfettamente ma che trova sulla sua strada la respinta di Iardino. Il numero 10 giallonero ci prova poi dalla distanza, ma il portiere ospite non si fa sorprendere. Al 37' arriva così il 2-1: piazzato dalla distanza di Alouani, Mirco Fruner salta di testa e mette la palla dove Iardino proprio non può arrivare, facendo esplodere la gioia di tutta la truppa di mister Luca Celia. Nel finale, poi, Pasini e soci si difendono bene, conducendo in porto un risultato davvero pesante.

Il tabellino

Comano Terme Fiavé - Bozner 2-1
RETI: 5' pt De Simone (B), 3' st rig. Dalponte (CF), 37' st Fruner (CF)
COMANO TERME FIAVÉ: Calzà, Raveane (11' st Alouani), Giovannini, Caliari, Fusari, Fruner (38' st Dallapè), Poletti (30' st Hmaidouch), Pasini, Malfer (44' st Gjoni K.), Dalponte, Carli (24' st Sottovia). All. Celia
BOZNER: Iardino, Colucci (44' pt Degasperi G.), Ruggiero (30' st Conci F.), Degasperi P., Gamper, De Simone, Gasparini (41' st Gislimberti), Conci G. (27' st Pareti), Bertuolo (21' st Filippin), Tessaro, Willeit. All. Pasquali
ARBITRO: Tassano di Chiavari (Salerno e Biasiola di Bolzano)
NOTA: ammoniti Alouani (CF), Degasperi G. (B)

IL QUADRO COMPLETO DELLA 10ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza