Eccellenza

Termina la striscia giallonera, vince il San Paolo

Dopo oltre un mese di sorrisi, il Comano Terme Fiavé torna ad assaporare l'amaro gusto della sconfitta. Al termine di una striscia positiva di sei partite senza stop, i gialloneri vengono infatti battuti dal San Paolo: si sapeva che quella di Maso Ronco sarebbe stata una trasferta difficile, e così è stato, con i biancoblù capaci di portarsi a casa l'intera posta.

Eppure nel primo tempo i termali, pur senza il faro di centrocampo Sharin Pasini, hanno costruito diverse occasioni da gol. Il forte portiere di casa Tarantino, però, ha sempre sbarrato la strada ai tentativi giudicariesi, con i particolare Poletti e Dallapè fermati sul più bello. Nella ripresa il tecnico di casa Mayr ha pescato il coniglio dal cilindro, inserendo En Naimi. È stato proprio il numero 15 a fare la differenza, prima recitando una parte da protagonista nel gol firmato da Mair con un tocco ravvicinato, poi battendo Gabriel Calzà dal dischetto quando lo stesso numero 9 di casa si è procurato un rigore venendo a contatto con Massimiliano Caliari.

Christian Malfer ha trovato pochi spazi a Maso Ronco
Christian Malfer ha trovato pochi spazi a Maso Ronco

Pochi drammi per i ragazzi di Luca Celia, che rimangono in seconda posizione: mercoledì il campionato di Eccellenza vivrà il secondo turno infrasettimanale, quindi per i termali (che ospiteranno il Bozner) ci sarà subito l'occasione per rifarsi.

Il tabellino

San Paolo - Comano Terme Fiavé 2-0
RETI: 32' st Mair (SP), 38' st rig. En Naimi (SP)
SAN PAOLO: Tarantino, Schweigkofler, Andergassen (1' st En Naimi), Hofer, Kössler, Danieli, Untertrifaller, De Vito (44' st Volino), Mair, Donadio, Righetti. All. Mayr
COMANO TERME FIAVÉ: Calzà, Raveane (36' st Gjoni K.), Giovannini, Caliari, Dallapé (1' st Fusari), Fruner, Poletti (16' st Bosetti, 27' st Hmaidouch), Sottovia (16' st Carli), Malfer, Dalponte, Alouani. All. Celia
ARBITRO: Trapin di Bolzano (Leto e Brizzi di Bolzano)

IL QUADRO COMPLETO DELLA 9ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza