Eccellenza

Il terzo sigillo di Dalponte regala un punto ai gialloneri

È un punto agrodolce quello che si porta a casa il Comano Terme Fiavé. I gialloneri a Gabbiolo vanno sotto di un gol, ma nella ripresa ristabiliscono la parità per poi sfiorare quella rete che avrebbe mandato al tappeto la ViPo Trento consegnando ai termali la seconda vittoria filata che però non si è concretizzata.

Sulla collina di Trento i giudicariesi si presentano coraggiosi e già dopo 1' mettono paura ai padroni di casa con Malfer (esterno della rete). Poco dopo sempre il numero 9 ospite chiama in causa Zanella, che devia in angolo. Lo stesso estremo di casa deve poi chiudere su Carli. Al 17' la prima vera azione della ViPo coincide con il vantaggio: Marku scambia con Pecoraro e infilan Calzà per l'1 a 0. Poletti, Pasini e ancora Malfer rispondono prontamente, ma la difesa trentina in un modo o nell'altro si salva sempre.

Nella ripresa la reazione dei ragazzi di Luca Celia trova i frutti sperati. Dopo 6' Nardelli atterra Poletti, sul dischetto si presenta Marco Dalponte che firma la terza rete personale in campionato siglando l'1 a 1. Marku prova senza successo a riportare avanti i trentini, ma nel finale sono i neoentrati Ajdarovski e Hmaidouch a sfiorare il colpo del ko.

Il Comano Fiavé centra quindi il secondo risultato utile di fila, ma non c'è tempo per rifiatare: mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale di Eccellenza, alle Rotte arriva il Dro Alto Garda.

Positiva la prova del centrocampista giallonero Sharin Pasini
Positiva la prova del centrocampista giallonero Sharin Pasini

Il tabellino

ViPo Trento - Comano Terme Fiavé 1-1
RETI: 17’ pt Marku (V), 7’ st rig. Dalponte (CF)
VIPO TRENTO: Zanella, Rattin, Giacomoni, Capra (37’ st Omodei), Carella, Nardelli (25’ st Massignan), Orlando (37’ st Degasperi), Scremin (17’ st Lionello), Pecoraro (40’ st Ceccarini), Battisti, Marku. All. Girardi
COMANO TERME FIAVÉ: Calzà, Raveane, Giovannini, Alouani (18’ st Caliari), Fusari, Fruner (30’ st Festini Cappello), Poletti (18’ Ajdarovski), Pasini, Malfer (8’ st Bosetti), Dalponte, Carli (30’ st Hmaidouch). All. Celia
ARBITRO: Trapin di Bolzano (Nikolic di Merano e Lanz di Bolzano)
NOTE: ammoniti Rattin, Giacomoni (V), Raveane, Fusari (CF)

IL QUADRO COMPLETO DELLA 4ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza