Eccellenza

Dalponte trascina i gialloneri: è poker sulla Rotaliana

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Comano Terme Fiavé. Nella terza giornata di Eccellenza, che vedeva i termali opposti alla Rotaliana, i gialloneri calano il poker cogliendo i primi tre punti del proprio campionato. Un'iniezione di fiducia per i ragazzi di Luca Celia, che si sono sbloccati e che quindi possono guardare ai prossimi impegni con rinnovato ottimismo.

Sul campo di casa i giudicariesi partono subito a tutta. I primi a provarci sono Poletti e Dalponte, che sfiorano il bersaglio. Dopo una bella reazione di Calzà al tentativo ospite di Sartori, al 24' si sblocca il risultato: Poletti suggerisce, Massimo Giovannini di testa finalizza e il Comano Fiavé è in vantaggio. La gioia termale dura però poco, perché alla mezz'ora una rara distrazione della difesa giallonera concede a Bergamo la palla dell'1-1. In questa circostanza i gialloneri sono bravi nel non perdersi d'animo, tanto che già al 41' arriva il nuovo vantaggio: dopo una traversa su punizione, lo scatenato Marco Dalponte si fa trovare puntuale al tocco sottomisura, è 2-1.

Nella ripresa il Comano Fiavé controlla per poi chiudere la contesa. Il protagonista degli ultimi venti minuti è il neoentrato Alessio Bosetti: al 27' il 24enne del Banale offre a Dalponte l'assist giusto per il 3-1, poi firma in prima persona il poker con un'infilzata letale per i biancazzurri di Mezzolombardo.

Marco Dalponte, protagonista della vittoria giallonera sulla Rotaliana
Marco Dalponte, protagonista della vittoria giallonera sulla Rotaliana

Comano Terme Fiavé - Rotaliana 4-1
RETI: 24’ pt Giovannini (CF), 30’ pt Bergamo (R), 41’ pt e 27’ st Delponte (CF), 35’ st Bosetti (CF)
COMANO TERME FIAVÉ: Calzà, Raveane, Giovannini, Caliari (25’ st Hmaidouch), Fusari, Fruner, Poletti (30’ st Ajdaroski), Pasini, Malfer (15’ st Bosetti), Dalponte (38’ st Stenico), Carli. All. Celia
ROTALIANA: Bigolin, Sartori, Truzzi (15’ st Mariotti), Bergamo, Moser L., Gambato, Imperatore (38’ st Marinchel), Sielli, Marini (15’ st Conci), Ermon, Biaggini. All. Libanoro
ARBITRO: Mantoan di Trento (Trentini di Trento e Yassam di Arco Riva)
NOTE: ammoniti Caliari (CF), Truzzi (R)

IL QUADRO COMPLETO DELLA 3ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza