Trasferta brissinese per i gialloneri di Max Ferrari
Sarà una sorta di scontro diretto tra formazioni che vogliono mantenersi lontane dalla zona più pericolosa della classifica quello che andrà in scena nel tardo pomeriggio di domenica allo Jugendhort di Bressanone. Il Comano Fiavé, reduce dal successo interno con l'Alense, viaggerà infatti alla volta della Città vescovile per confrontarsi con il quotato Brixen, compagine che precede di un punto i gialloneri di mister Massimiliano Ferrari. Il tecnico giudicariese ritroverà Matteo Bertarelli e Matteo Masè, che domenica scorsa erano squalificati, ma dovrà rinunciare a Paolo Valenti e Mirko Polla, a loro volta appiedati dal Giudice Sportivo. Diversi i precedenti tra le due squadre, con un dolce ricordo per i giudicariesi legato al dicembre 2012, quando il Comano Fiavé ebbe la meglio sui brissinesi nella finale regionale di Coppa Italia andata in scena a Mezzocorona. Nel girone d'andata, invece, gli altoatesini espugnarono le Rotte con un rigore di Priller nei minuti finali di gioco.
Il match tra biancazzurri e gialloneri è stato posticipato alle 17.30, in quanto sullo stesso terreno è prevista la partita tra Brixen e Real Meda valida per la Serie B femminile. Dirigerà il confronto il fischietto interregionale Ludwig Raus di Brescia, affiancato dai collaboratori Valeriano Giovannini di Rovereto e Alessandro Morelli di Trento.
Il quadro completo della diciassettesima di Eccellenza
ALENSE-CALCIOCHIESE (Alessandro Scifo di Trento, Luigi Patil di Trento, Mohamed El Hadi di Rovereto)
BOZNER-APPIANO (Maurizio Di Nola di Modena, Enrico Repetto di Bolzano, Italo Bortolotti di Bolzano)
BRIXEN-COMANO TERME FIAVÉ (Ludwig Raus di Brescia, Valeriano Giovannini di Rovereto, Alessandro Morelli di Trento)
FERSINA-VIRTUS DON BOSCO (Mattia Chemotti di Arco Riva, Marcantonio Giannone di Arco Riva, Fabrizio Deimichei di Rovereto)
LAVIS-TERMENO (Matthias Kofler di Bolzano, Luca Frediani di Bolzano, Domenico Di Donato di Merano)
S.MARTINO-SALORNO (Francesco Davide Savoca di Merano, Vito Antonio Mancini di Merano, Ernesto Perriello di Merano)
S.PAOLO-S.GIORGIO (Matteo Dallapiccola di Trento, Dario De Cristofaro di Rovereto, Andrea Sartori di Trento)
VALLE AURINA-LEVICO TERME (Fabian Faccini di Bolzano, Davide Leto di Bolzano, Davide Lorenzi di Bolzano)