Eccellenza

Tris giallonero ad Ala, il Comano Fiavé torna in vetta

Torna alla vittoria il Comano Fiavé, e lo fa in maniera piuttosto netta su un campo da sempre molto insidioso. Dopo un mese avaro di soddisfazioni, i ragazzi di Paolo Zasa espugnano il "Mutinelli" di Ala con un sonoro 0-3, guadagnandosi di nuovo la vetta della classifica dell'Eccellenza a 180' dal termine del campionato. Nonostante le assenze degli squalificati Valenti e Parisi, quindi, i gialloneri riescono ad espugnare uno dei terreni più difficili della regione, il tutto con una prova più che positiva soprattutto dei diversi giovani impiegati.

La prima azione pericolosa è dei lagarini, che all'8' si portano avanti con Nervo, il cui assist non è però sfruttato da Bonazza. Al 18' il vantaggio giudicariese lo firma Davide Grotti, che dal limite dell'area trafigge Rocca con una staffilata imparabile. I padroni di casa provano a reagire con Nervo, Canali e Bonazza, i cui tentativi sono sempre rintuzzati dalla difesa giallonera. Al 32' è Nicola Donati a raddoppiare, raccogliendo una palla in area e battendo il portiere biancazzurro da posizione ravvicinata. L'ex di turno Bonazza sfiora il gol al 35', ma prima dell'intervallo arriva pure il tris di Lorenzo Azzolini (al quinto gol nelle ultime cinque gare giocate), servito da un ottimo assist di Serafini, protagonista di una sgroppata da applausi. 

Nel secondo tempo l'Alense, non ancora matematicamente salva, tenta il tutto per tutto per riaprire il match, ma per mezzora Lorenzi non corre nessun pericolo grazie alle perfette chiusure di capitan Francescotti e soci. Poi è il solito Bonazza a provarci, prima fallendo lo specchio della porta, poi trovando un puntuale Lorenzi sulla propria strada. L'ultimo brivido lo porta un traversone di Moscatelli, deviato da Ambrosi in corner. Poi arriva il triplice fischio, con il Comano Fiavé che spicca di nuovo il volo.

Capitan Adriano Francescotti in azione
Capitan Adriano Francescotti in azione

Il tabellino
RETI: 18' pt Grotti (C), 32' pt Donati (C), 40' pt Azzolini (C)
ALENSE: Rocca, Moscatelli, Marchiori, Martino, Veli (27' st Deimichei S.), Raffaelli, Mutinelli L., Mutinelli S.(1' st Deimichei D.), Bonazza, Nervo, Canali (1' st Pontillo). All. Braulio
COMANO FIAVÉ: Lorenzi, Iori (20' st Munari), Ciurletti, Celia, Francescotti, Ambrosi, Grotti (42' st Poletti), Serafini, Masè, Donati, Azzolini (33' st Salizzoni). All. Zasa
ARBITRO:  Murru di Cuneo (Quilli di Bolzano e? Savoi di Merano)
NOTE: Giornata piovosa, spettatori 120 circa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Cerca nelle news

La classifica