Domenica l'atteso derby sul campo del Calciochiese
Si avvicina il momento topico del derby giudicariese per i ragazzi di Paolo Zasa. Il Comano Fiavé, reduce da sei vittorie filate che hanno catapultato capitan Adriano Francescotti e soci in vetta alla classifica, è infatti atteso dal Calciochiese, terza forza dell'Eccellenza e quindi osso durissimo per i gialloneri. Ad aggiungere pepe a quello che sarebbe già un big match, una sana rivalità sportiva condita dalla voglia di prevalere sui "cugini" dell'altro capo della Valle.
Mister Zasa recupererà Matteo Litterini e Michele Ciurletti, assenti domenica scorsa con il Salorno, quindi avrà più di un'alternativa al momento di stilare la formazione da mandare in campo al "Grilli". Logico attendersi sugli spalti dello stadio storese il pubblico delle grandi occasioni, un motivo in più per dare il centodieci per cento in una partita che, come ogni derby che si rispetti, è assolutamente "da tripla". All'andata gialloneri e biancazzurri si spartirono la posta dopo un 2-2 ricco di emozioni ( a segno per il Comano Fiavé Ciurletti e Matteo Masè), quindi anche stavolta ci sono tutti i presupposti per assistere a novanta minuti tirati e coinvolgenti. Fischio d'inizio in riva al Chiese alle 15, dirigerà l'incontro una terna interamente bolzanina formata dall'arbitro Gianluca Zanella e dai collaboratori Luca Frediani e Luca Brizzi.
Partite e arbitri della sesta di ritorno di Eccellenza:
CALCIOCHIESE-COMANO TERME E FIAVE (Gianluca Zanella di Bolzano, Luca Frediani di Bolzano, Luca Brizzi di Bolzano)
EPPAN-ALENSE (Davide Barozzi di Rovereto, Martin Ikoumba Ikoumba di Trento, Alessio Trentini di Trento)
NATURNO NATURNS-BRIXEN (Matteo Paggiola di Legnago, Davide Lorenzi di Bolzano, Davide Leto di Bolzano)
PLOSE-MORI S.STEFANO (Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa, Valeriano Giovannini di Rovereto, Daniele Luciani di Arco Riva)
SALORNO RAIFFEISEN-ST.MARTIN PASS (Simone Moser di Trento, Dario De Cristofaro di Rovereto, Graziano Berti di Arco Riva)
TERMENO TRAMIN-BOZNER (Johannes Tappeiner di Merano, Italo Bortolotti di Bolzano, Massimo Franconieri di Bolzano)
TRENTO CALCIO 1921-SPORT CLUB ST.GEORGEN (Matthias Kofler di Bolzano, Andrea Quilli di Bolzano, Michele Lex di Merano)
VALLE AURINA AHRNTAL-LEVICO TERME (Mattia Chemotti di Arco Riva, Maicol Ferrari di Rovereto, Antonio Leonardi di Arco Riva)