Grande attesa a Ponte Arche per l'arrivo del nobile Trento
Appuntamento storico domenica per il Comano Fiavé e per tutte le Giudicarie Esteriori: a Ponte Arche approda infatti il Trento, blasonata società cittadina che ha alle spalle gloriose annate in Serie C ma che ormai da troppo tempo è confinata tra l'Eccellenza e modesti campionati di Serie D. Dopo due precedenti in amichevole (due minimatch di 45' in occasione di altrettanti Memorial Armando Calliari, con vittoria trentina nel 2005 e acuto giudicariese un anno dopo) e uno in Coppa Italia (successo di misura dei gialloblù sul neutro di Cavrasto due stagioni fa), per la prima volta gialloneri e aquilotti si trovano difronte in una gara che mette in palio i tre punti, quindi l'atmosfera in vista del match è piuttosto elettrica.
Non sarà della partita Eros Ambrosi, ammonito domenica nella vittoriosa trasferta in Valle Aurina e squalificato per cumulo di "gialli", inoltre mister Paolo Zasa dovrà verificare le condizioni di capitan Adriano Francescotti. Il Trento si presenta molto diverso da quello visto nella gara d'andata, quando gli aquilotti si imposero al "Briamasco" con un 3-2 deciso da diversi episodi sfavorevoli ai giudicariesi; come da tradizione, infatti, diversi i giocatori cambiati nel corso dell'anno dalla società di via Sanseverino, che ha cominciato il 2014 battendo l'ex capolista Salorno e che vorrà avvicinarsi ulteriormente alle primissime posizioni della classifica. Ecco quindi che ci sono tutti gli ingredienti per un match piacevole e tirato, con il centro sportivo di Rotte che si appresta ad ospitare il pubblico delle grandi occasioni. Calcio d'inizio sul sintetico termale alle 15 in punto, fischierà l'arbitro Alain Bontadi della sezione di Trento, assistito da Andrea Angheben di Rovereto e da Daniele Luciani di Arco-Riva.
Partite e arbitri della terza di ritorno di Eccellenza:
BOZNER-ALENSE (Flavio Braghini di Bolzano, Davide Leto di Bolzano, Luca Brizzi di Bolzano)
BRIXEN-CALCIOCHIESE (Matteo Dallapiccola di Trento, Valeriano Giovannini di Rovereto, Daniele Luciani di Arco Riva)
COMANO TERME E FIAVE-TRENTO CALCIO 1921 (Alain Bontadi di Trento, Andrea Angheben di Rovereto, Simone Moser di Trento)
LEVICO TERME-EPPAN (Roberto Zucchini di Bologna, Graziano Berti di Arco Riva, Maicol Ferrari di Rovereto)
MORI S.STEFANO-TERMENO TRAMIN (Stefano Belfiore di Parma, Michele Lex di Merano, Andrea Scafidi di Bolzano)
SALORNO RAIFFEISEN-PLOSE (Michele Volpato di Merano, Enrico Repetto di Bolzano, Ernesto Perriello di Merano)
SPORT CLUB ST.GEORGEN-NATURNO NATURNS (Mattia Chemotti di Arco Riva, Martin Ikoumba Ikoumba di Trento, Alessio Trentini di Trento)
ST.MARTIN PASS-VALLE AURINA AHRNTAL (Gianluca Zanella di Bolzano, Vito Antonio Mancini di Merano, Angelo Antonio Gravina di Merano)