48 ore alla finale regionale di Coppa: scopriamo il Brixen

A pochi giorni dalla fantastica impresa del "Briamasco", in casa Comano Fiavé il clima è ancora ebbro di gioia per la conquista della Coppa Italia provinciale, autentica ciliegina sulla torta di un 2012 straordinario. Sabato, però, c'è l'occasione per aggiungere un ultimo tassello a un'annata comunque memorabile. A Mezzocorona, campo dove i gialloneri in giugno conquistarono il pass per l'Eccellenza, i ragazzi di mister Paolo Zasa affronteranno il Brixen nella finalissima regionale. Il fischio d'inizio in Piana Rotaliana verrà dato alle 14.30, per un match che si preannuncia emozionante e che ai vincitori aprirà le porte della fase nazionale della Coppa Italia.
Il Brixen è una delle squadre che vanta la più lunga militanza in Eccellenza, categoria nella quale è tornato nel 1999 dopo la retrocessione dell'anno precedente. Da diverso tempo la realtà altoatesina offre un ottimo calcio, sfornando anno dopo anno diversi talenti, valorizzati nel proficuo vivaio. Solitamente, la squadra altoatesina gioca con un 4-3-1-2 con davanti Davide Lorenzi e Andrea Bovolenta, autentico punto di riferimento dell'attacco biancazzurro e autore di 5 reti in campionato. Attualmente la squadra brissinese veleggia a centro classifica, in virtù dei 19 punti conquistati, ma i ragazzi di mister Roberto Fuschini devono recuperare una gara (prevista sabato 15 a Levico Terme). Nella sfida diretta con i gialloneri, giocata il 7 ottobre a Ponte Arche, le due squadre non riuscirono a bucare le difese avversarie, spartendosi così la posta dopo 90' ad alto ritmo. Nella finale altoatesina di Coppa, i brissinesi hanno avuto la meglio sul Maia Alta, grazie a una rimonta firmata da Martin Ritsch e Michael Siller (nei supplementari), i quali hanno vanificato il vantaggio meranese firmato da Theo Pamer.
Nel Comano Fiavé, non potranno essere della partita il capitano Adriano Francescotti e la punta Mario Frisanco, entrambi squalificati per cumulo di ammonizioni, mentre la rosa brissinese sarà pressoché al completo. Chi non potrà essere allo stadio, potrà seguire il match in diretta live sul nostro sito grazie alla tecnologia messa a disposizione da Goalshouter. Si tratta di un software, per ora disponibile solo per iPhone e iPad, che dà la possibilità di raccontare una partita in tempo reale dallo stadio cliccando su alcuni bottoni.
L'organico del Brixen ---> ROSA BRIXEN