Settore Giovanile

Giusto pareggio nell'atteso derby con il Calcio Bleggio

Il saluto a centrocampo prima del match
Il saluto a centrocampo prima del match

Emozioni, lotta leale, spettacolo, il tutto davanti al pubblico delle grandi occasioni, Questo è stato il derby giovanissimi andato in scena sabato pomeriggio al campo sportivo di Cavrasto. Il risultato finale, 1-1, è stato il giusto specchio di quanto visto nel corso del match. Il primo tempo, infatti, ha visti i gialloneri più attivi, poi nella ripresa è salito il ritmo del Calcio Bleggio, che approfittando anche della stanchezza dei ragazzi di Luciano Salizzoni ha messo alle corde gli ospiti.

Come si diceva, meglio il Comano Fiavé nella prima frazione di gioco, una superiorità suggellata dalla bella rete di Luca Salizzoni, centrocampista con spiccato senso del gol al settimo acuto stagionale. In qualche altra occasione i gialloneri avrebbero potuto concretizzare alcune belle azioni, ma talvolta l'imprecisione, talvolta la difesa bleggiana hanno vanificato le avanzate ospiti. Altra musica nella ripresa, visto che con l'andare dei minuti i padroni di casa hanno guadagnato campo, fino al pareggio siglato da Christian De Lazzari, uno dei tanti ex in campo.

Nel complesso, pareggio giusto, con una considerazione a margine che non può che incutere ottimismo in quanti lavorano nei settori giovanili di Comano Fiavé e Calcio Bleggio, i cui vivai lavorano in stretta simbiosi: da diversi anni nelle Giudicarie Esteriori non si vedeva una così folta truppa di talentuosi 13-14enni, che se cresceranno con la giusta mentalità potranno garantire un roseo futuro al pallone valligiano. Il derby è stato infatti una bella partita, nella quale le due squadre si sono sfidate lealmente e senza timori di sorta, riscuotendo quindi i meritati applausi dei circa cento spettatori che nonostante la pioggia hanno affollato la tribuna di Cavrasto.

Sabato prossimo alle 17.30 i giovanissimi gialloneri andranno a far visita alla Varonese.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Cerca nelle news

La classifica