Eccellenza

Fondamentale vittoria giallonera al "Lahn" di Merano

Il forte centrocampista giallonero Paolo Valenti © Foto Maurizio Corradi
Il forte centrocampista giallonero Paolo Valenti © Foto Maurizio Corradi

Importantissimo successo del Comano Fiavé sul campo del Maia Alta, diretta concorrente dei gialloneri per la riconferma in categoria. A decidere il match sul sempre difficile rettangolo del "Lahn" di Merano, il centrocampista Paolo Valenti, sempre più "top player" della squadra giudicariese nell'attuale campionato di Eccellenza. I tre punti raccolti in terra altoatesina consentono alla truppa di Paolo Zasa di volare addirittura al quinto posto in classifica in virtù dei 16 punti raccolti nelle prime 10 partite di campionato, il tutto in attesa della sempre sentita sfida con il Dro, lo scorso anno rivale di capitan Adriano Francescotti e soci nel trionfale campionato di Promozione. Un ruolino di marcia invidiabile nel primo terzo di stagione per i gialloneri, anche se occorre dire che il cammino è ancora molto lungo quindi non è il caso di lasciarsi andare a facili entusiasmi.

Il primo tempo della sfida tra Maia Alta e Comano Fiavé corre sul filo dell'equilibrio. Ci provano i padroni di casa con Kiem (punizione centrale), ma gli ospiti rispondono prontamente con Paolo Ferretti (colpo di testa alto), poi il giovane portiere di casa Wieser si supera per respingere in uscita su Matteo Masè. I meranesi mettono ancora fuori la testa con Pamer (tentativo arginato da Thomas Lorenzi), ma prima del riposo i gialloneri rompono il ghiaccio: punizione di Luca Celia dalla trequarti, incornata di Valenti e palla nel sacco. Nella ripresa il Comano Fiavé limita la reazione del Maia Alta, che ci prova con Pamer e Klotzner, ma entrambi i tiri altoatesini finiscono a lato.

Continua quindi l'esaltante cammino dei gialloneri nella stagione del ritorno in Eccellenza: prossima partita tra tre giorni, quando al sintetico di Ponte Arche arriverà il Dro. Fischio d'inizio alle 20.30

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Cerca nelle news

La classifica