Per i ragazzi di Salizzoni vittoria e gioco: Tione sconfitto
Tornano alla vittoria i ragazzi di mister Luciano Salizzoni, che dopo lo scivolone casalingo con il forte Pieve di Bono si riscattano, sempre sul sintetico di Ponte Arche, con una convincente vittoria sul Tione. Il risultato di 3-1 è fedele testimonianza della bella prova di squadra, nonostante la superiorità fisica dei tionesi, poco pungenti in attacco anche per merito della difesa di casa.
I giovanissimi gialloneri nel primo tempo hanno tenuto in mano il gioco, attaccando dal fischio iniziale all'intervallo e trovando il gol con Luca Salizzoni, che al 28' ha raccolto una respinta del portiere su tentativo di Mirko Marocchi per poi insaccare con un tiro angolato. Precedentemente il Comano Fiavé aveva costruito diverse occasioni, la più clamorosa delle quali con l'esterno Mattia Vaia, che ha messo a lato da favorevole posizione.
Nella ripresa non è cambiata la trama del match e al 10' è così arrivato il raddoppio: merito di Mirko Marocchi, che dopo aver rubato palla a centrocampo, si è inserito centralmente per poi battere l'estremo ospite con un perfetto pallonetto. Due minuti più tardi il tris, con il neoentrato Francesco Aparo, il quale, ricevuta palla da Thomas Nori, ha saltato un avversario per poi insaccare con un tocco sottomisura. Dopo la girandola di sostituzioni, il Tione ha accorciato con un calcio di rigore, poi nel finale il numero 12 giallonero Alessio Lazzarini (che ha preso il posto dell'ottimo Sebastiano Rossi) si è esibito in una bella parata su un tentativo rossoblù.
Sabato prossimo a Cavrasto l'appuntamento più atteso per i giovanissimi gialloneri: alle 16 andrà infatti in scena il derby con il Calcio Bleggio, altra squadra che si sta ben comportando nel campionato.