Dalla società

SportLab: l'unione tra generazioni e tra realtà sportive locali

La società Comano Terme Fiavé lancia SportLab, un progetto per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni volto a valorizzare lo sport come strumento educativo, inclusivo e di crescita personale, facendo rete con le realtà sportive delle Giudicarie Esteriori: Brenta Nuoto, Castel Stenico Volley, ASD Tamburello Durone Bleggio, ASD Giudicarie Basket Fiavé, Sci Club Fiavé, ASD Tennis Club Bleggio, Comano Bike e Comano Mountain Runners.

La serata di presentazione del progetto SportLab
La serata di presentazione del progetto SportLab

SportLab si articola in due percorsi complementari: attività sportive ogni venerdì pomeriggio in base alla disponibilità delle realtà aderenti, e percorsi formativi per allenatori, genitori e atleti con esperti qualificati tra cui psicologi dello sport, nutrizionisti, allenatori e arbitri di Serie A.
I laboratori coinvolgeranno anche genitori e allenatori per approfondire dinamiche comunicative ed educative, mentre una piattaforma e-learning raccoglierà i materiali formativi, accessibili previa iscrizione.

L'iniziativa è sostenuto dalla Fondazione Caritro nell'ambito del bando Cultura e Sport e punta a creare una rete territoriale tra società, famiglie, allenatori e associazioni sportive delle Giudicarie Esteriori.
SportLab inizierà venerdì 7 novembre e proseguirà fino a giugno.

Per iscrizioni: https://forms.gle/VvYV6MWsQKVdbVBM7

In allegato il comunicato stampa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news

La classifica