Masen di Giovo sarà ancora la sede del ritiro del Trento
Prende il via la stagione 2025/26 dell’A.C. Trento 1921. La prima squadra gialloblù, per il quinto anno consecutivo, svolgerà la propria preparazione pre-season in val di Cembra, più precisamente a Masen di Giovo. La conferma di questa località rappresenta una scelta strategica e coerente con la filosofia del club, lavorare in un contesto di alta qualità tecnica e ambientale, valorizzando il territorio trentino e i suoi punti di forza.
Il quartier generale, dal 18 luglio al 30 luglio 2025, sarà, ancora una volta, la bella struttura alberghiera «Fior di Bosco», sita a pochi passi dallo splendido centro sportivo composto da due campi da calcio: uno in erba naturale e l’altro con manto sintetico. La struttura garantirà comfort e tranquillità a squadra e staff tecnico per tutta la durata del ritiro.
La nuova stagione inizierà ufficialmente lunedì 14 luglio con le visite mediche e i primi test, mentre, lo spostamento nella location in val di Cembra, si terrà venerdì 18 luglio. A Masen di Giovo, il gruppo guidato dall’allenatore Luca Tabbiani, seguirà un intenso programma di allenamenti in vista dei primi impegni ufficiali: il 17 agosto prenderà infatti il via la Coppa Italia di Serie C, mentre, il 24 agosto, il campionato. Nel corso del ritiro estivo la squadra svolgerà alcune amichevoli pre-stagionali. I dettagli dei test match verranno comunicati prossimamente.
«Masen di Giovo rappresenta il posto ideale per iniziare la stagione - afferma Liuca Piazzi - Un ambiente tranquillo, immerso nella natura, dove è possibile creare un gruppo coeso e lavorare in condizioni davvero ottimali. Lo staff dell’Hotel Fior di Bosco ci accoglie sempre con grande disponibilità e attenzione, facendoci sentire come a casa. Inoltre, il rapporto con l’Apt della val di Fiemme e Cembra e con il Val di Cembra calcio è ormai consolidato e basato su stima e collaborazione: un valore aggiunto importante per tutto il nostro percorso».