Ultimi sforzi per un Südtirol ad un passo dalla salvezza
Reduce da due preziose vittorie consecutive, il Südtirol è lanciato nello sprint finale. Nella terzultima giornata di campionato, considerando il recupero del 13 maggio) i biancorossi saranno di scena, domenica 4 maggio, sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano contro il Cosenza. Calcio d’inizio alle ore 15.
La formazione guidata da mister Fabrizio Castori (in tribuna a scontare la seconda delle due giornate si squalifica) è reduce dai successi con la Juve Stabia sul terreno di casa e sul difficile campo di Palermo. Si accinge ad affrontare la squadra attualmente ultima in classifica, che si è messa alle spalle il successo interno contro il Bari.
In una classifica sempre molto corta e incerta, i biancorossi si trovano ora in 11ª posizione a quota 41, in condominio con la Carrarese, tre punti dietro il terzetto formato da Bari, Modena e Cesena, impegnate a giocarsi un posto nei playoff. Lo sguardo è rivolto alle spalle con il Mantova a 40 punti, il Frosinone a 39, il Brescia e la Reggiana a 38, Sampdoria e Salernitana a 36, Cittadella 35 e Cosenza 30. Nelle file dei calabresi mancheranno gli squalificati Micai e Fumagalli.