Ciurletti e un tris di Donati lanciano i gialloneri, «Mezzo» ko

Fondamentale vittoria del Comano Fiavé, che ad Ala centra il secondo successo esterno della stagione rifilando un poker all'Ac Mezzocorona. Per i gialloneri, però, non è stata proprio una passeggiata, visto che i gialloverdi erano passati in vantaggio ad inizio ripresa, momento nel quale si è scatenata la furia giudicariese. Grazie ai tre punti colti in terra lagarina, i ragazzi di Massimiliano Ferrari allungano così a +11 sulla zona calda dell'Eccellenza, un margine che permette a capitan Adriano Francescotti e soci di poter guardare con maggior serenità all'ultimo terzo di campionato.
Nel primo tempo il Comano Fiavé parte bene, ma deve fare i conti con il portiere di casa Simonetta. Il numero 1 gialloverde, dopo aver deviato una punizione di Donati, respinge addirittura un rigore al numero 10 giallonero, penalty procurato dallo scatenato Poletti. Al 32' lo stesso Poletti dopo una serpentina serve alla perfezione Ciurletti, il quale fallisce lo stop a tu per tu con Simonetta. Prima dell'intervallo si vede anche il Mezzocorona, con Accardo che fallisce il tiro da buona posizione.
La ripresa si apre con un'occasione per Francescotti, con Simonetta che para per l'ennesima volta. Così al 5' il Mezzocorona trova l'inaspettato vantaggio con un vero capolavoro di Grazioli, il quale con una punizione dal limite mette la palla nel sette. Il gol scuote il Comano Fiavé, che già al 10' pareggia con un piattone di Michele Ciurletti, perfetto nella deviazione sotto misura su cross di Litterini. Al 19' il vantaggio lo firma Nicola Donati, che dopo una punizione di Ciurletti ed una piccola mischia mette in rete di testa. Lo stesso Donati suggella il superlativo secondo tempo con altri due gol, uno al termine di una bella azione personale, l'altro con un sinistro al volo. Il poker è servito e il Comano Fiavé vola a quota 28 punti.
Il tabellino
Mezzocorona - Comano Terme Fiavé 1-4
RETI: 5' st Grazioli (M), 10'st Ciurletti (CF), 19' st, 26' st e 41' st Donati (CF)
MEZZOCORONA: Simonetta, Accardo, Gioseffi, Mati (30'st Ciesa), Di Domenico, Mesiano, Cocozza (26'st Greco), Grazioli, Mucili, Menegot (44'pt Giacomini G.), Micheli. All. Merlino
COMANO TERME FIAVÉ: Lorenzi, Litterini, Bertarelli, Serafini, Francescotti, Ambrosi, Poletti (30' st Parisi), Valenti (2' st Rigotti D.), Mariotti (18' pt Chahizzamane), Donati, Ciurletti. All. Ferrari
ARBITRO: Tambosi di Arco Riva (Sembenico di Rovereto e Mouizina di Trento)
NOTE: ammoniti Mati, Grazioli (M) e Ciurletti (CF)