Spicca il volo la 15esima stagione dei gialloneri del futsal

Prende il via venerdì con la prima partita di Coppa Italia la quindicesima stagione della storia del Comano Fiavé Pub Saloon, il team che difende i colori gialloneri nel mondo del futsal. E per la tredicesima volta consecutiva, Stefano Pedrini e soci affronteranno il massimo campionato regionale, ovvero la Serie C1.
Diverse conferme e qualche novità per i ragazzi dell'allenatore-giocatore Luca Pedrini, una delle certezze della truppa giallonera. Partendo dai portieri, ha salutato la compagnia Jacopo Bertera, con l'organico che è stato rimpolpato dal giovane classe 1998 Gabriele Bazzani. Passando ai ruoli di movimento, non fanno più parte della squadra Davide Costantini, Leonardo Serafini e Manuel Zambanini. Diversi gli innesti, che hanno ampliato l'organico giudicariese. Un gradito ritorno è quello di Luca Santoni, giocatore duttile che per più stagioni ha vestito il giallonero. Nuovi arrivi sono invece quelli dell'ex Judicaria Luca Brunelli, dell'ex Bubi Merano e Fiavé 1945 Fabio Vanin e del giovane Ferdinando Peluso. Dalla squadra juniores del Comano Fiavé è invece arrivato il figlio d'arte Mattia Vaia, classe 1998.
Dopo il brillante settimo posto dell'anno passato, quindi, i presupposti per disputare un'altra stagione lontana dalle sabbie mobili della bassa classifica ci sono tutti. Venerdì 1 settembre è previsto l'esordio ufficiale con il match di Coppa al Palazzetto Vela di Trento, casa del Tavernaro. Una settimana più tardi è in programma il ritorno sul parquet di Fiavé, che ospiterà anche la prima giornata di campionato venerdì 15 settembre, quando Simone Todeschini e compagni ospiteranno l'Imperial Grumo.
La rosa del Comano Fiavé Pub Saloon
Portieri: Gabriele Bazzani, Emanuele Lorenzetti, Davide Rossi
Centrali: Luca Pedrini, Simone Todeschini
Laterali: Mattia Berti, Luca Brunelli, Ferdinando Peluso, Daniel Rigotti, Mattia Vaia, Fabio Vanin
Pivot: Salvatore Mele, Stefano Pedrini, Luca Santoni
Universale: Daniele Zambanini
Lo staff
Allenatore: Luca Pedrini
Dirigenti: Roberto Ballardini, Gianpaolo Sicheri, Fabrizio Zoanetti