Tornei

Il Trento vince il "Vaia" al fotofinish, Calciochiese secondo

L'Ac Trento con la coppa e con la famiglia Vaia
L'Ac Trento con la coppa e con la famiglia Vaia

Dopo Sacra Famiglia, Sc Valrendena, Junior Oppeanese e Condinese, è il prestigioso nome dell'Ac Trento a inserirsi nell'albo d'oro del Memorial Tullio Vaia, torneo pulcini organizzato dal Comano Terme Fiavé in collaborazione con PromoSport Terme di Comano per ricordare una figura che tanto ha dato al calcio e al mondo giovanile delle Giudicarie.

Un momento della sfida finale del torneo
Un momento della sfida finale del torneo

Sabato i piccoli aquilotti hanno avuto vita tutt'altro che facile sul sintetico delle Rotte di Ponte Arche: si è dovuti infatti ricorrere alla differenza reti per decidere il triangolare finale che ha visto i trentini affrontare Calciochiese e Levico Terme. A rimanere con l'amaro in bocca sono stati gli storesi, che dopo essere stati raggiunti sull'1 a 1 dal Trento (gol di Giorgio Pilara) nel primo match del gironcino di finale hanno battuto per 2 a 1 la compagine valsuganotta. Nell'ultimo match i termali le hanno provate tutte per raggiungere quantomeno il secondo posto, con gli aquilotti che invece abbisognavano di un successo con due gol di scarto per superare il Calciochiese: le reti del 2-0 finale sono arrivate nella ripresa, con l'eurogol in extremis di Filippo Lochner che è valso la doppietta personale alla punta trentina e soprattutto il primo posto finale per la squadra guidata da mister Massimo Malcangio.

Mentre le tre "big" si giocavano il podio in tre partite equilibrate e di eccellente livello tecnico, le altre nove squadre in gara - scremate dalla prima fase mattutina - si sono invece sfidate nei triangolari con le parigrado per comporre la classifica finale del quinto Memorial Vaia: al quarto posto si sono piazzate a pari merito Tione e Condinese, davanti a Lizzana (squadra che nella prima fase ha fermato il Trento sul nulla di fatto, cedendo l'accesso al triangolare per il titolo solamente per la differenza reti), Pieve di Bono, Pinzolo Valrendena, ViPo Trento, Altopiano Paganella, Comano Fiavé e Calcio Bleggio. Per tutti i 150 minicalciatori che si sono confrontati sul rettangolo di gioco termale, la lunga giornata di sfide e di festa si è conclusa con un premio per tutti offerto dalla famiglia Vaia tra gli applausi del folto pubblico.

La foto di gruppo finale (fotoservizio Maurizio Corradi)
La foto di gruppo finale (fotoservizio Maurizio Corradi)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza

Eccellenza: Girone regionale
SquadraPGVNP
Maia Alta62301956
Virtus Bolzano533014115
Partschins50301488
Levico Terme48301398
Tramin483014610
St. Georgen413011811
Bozner413011811
Benacense 1905403011712
Mori Santo Stefano393010911
Brixen393010911
Comano Terme Fiavé383010812
St. Pauls383010812
Rovereto383091110
Anaune Val di Non373010713
ViPo Trento33309615
Stegen13303423