Eccellenza

Il giovanissimo Comano Fiavé ferma il quotato San Giorgio

Capitan Thomas Lorenzi ha sempre risposto puntualmente quando chiamato in causa
Capitan Thomas Lorenzi ha sempre risposto puntualmente quando chiamato in causa

Gran bella prova del Comano Fiavé, che nella prima giornata di campionato blocca sullo zero a zero quella che è la favorita numero uno per la vetta dell'Eccellenza, ovvero il quotato San Giorgio. Con una prova ordinata, fatta di corsa e tanta determinazione, la giovane compagine di mister Luca Celia riesce a tenere testa alla blasonata avversaria, sfiorando anche il colpo gobbo nel finale. Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, dunque, il sodalizio del presidente Fabio Poletti può guardare avanti con ottimismo verso una stagione che si preannuncia impegnativa e allo stesso tempo molto stimolante.

Sul sintetico delle Rotte i termali partono bene, tanto che nei primissimi minuti sia Poletti (arrivato di un nonnulla in ritardo sul cross di Colavero), sia Litterini (colpo di testa debole) mettono paura ai pusteresi. Poi è uno schema su punizione a servire Poletti a innescare una nuova occasione non pienamente sfruttata da Bosetti. Il San Giorgio reagisce ma Gabriel Brugger di testa è impreciso, così prima del riposo è il portiere ospite a dover compiere un deciso balzo per togliere dall'incrocio la punizione di Bosetti.

Nella ripresa Gjoni e Dalponte ci provano più volte dal limite, poi è Poletti a stringere troppo il diagonale su schema da calcio piazzato. Nel finale si fanno avanti con più decisione gli ospiti. Capitan Thomas Lorenzi si fa trovare pronto quando Piffrader lo chiama in causa, poi è Kerrniqi a sparare sull'esterno della rete. Prima del triplice fischio il Comano Fiavé sfiora il colpo gobbo: un bel contropiede porta la palla a Bosetti, bravo nel controllo ma impreciso nel non semplice tiro a rete. Finisce 0 a 0, e il primo punticino stagionale non può che far sorridere i giudicariesi, considerando anche i debutti in Eccellenza di Gianni Carli, Davide Michelini e Mirco Fruner, tre prodotti del vivaio termale.

Il tabellino

Comano Terme Fiavé - San Giorgio 0-0
COMANO TERME FIAVÉ: Lorenzi, Carli (22' st Fusari), Colavero, Hmaidouch H. (30' st Orsini), Litterini (39' st Fruner), Raveane, Poletti (33' st Michelini), Gjoni, Bosetti, Dalponte, Hmaidouch B. (18' st Dsiri). All. Celia
SAN GIORGIO: Negri, Aichner, Lercher, Brugger G., Brugger L., Siller (11' pt Arras), Piffrader, Ritsch, Garcia (33' st Kerrniqi), Schwingshackl, Harrasser (16' st Sullman). All. Morini
ARBITRO: Ravanelli di Trento (Gasperini di Trento e Santini di Arco Riva)
NOTE: ammoniti Raveane, Dsiri (CF), Ritsch (SG)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.

Cerca nelle news

La prima squadra