Juniores
gio 20 mar 2014
Juniores, il Comano Fiavé gioca, ma a vincere è il Rovereto

Partita che ha dell’incredibile quella di sabato scorso per la juniores del Comano Fiavé. Partito subito con il piede sull’acceleratore l’undici di casa le ha provate davvero tutte nell’arco dei novanta minuti per consolidare l’attuale posizione in classifica e rimanere imbattuta tra le mura amiche. Ma probabilmente non era giornata per le punte giallonere che tra poca fortuna e con veramente troppi errori sottoporta han permesso al Rovereto di rientrare in terra lagarina con il bottino pieno. Tre gol di pregevole fattura da parte della punta bianconera Tovazzi hanno steso un mai domo Comano Fiavé.

Peccato, perché dopo soli 3 minuti i ragazzi di casa potevano essere già sul 2 a 0 ma prima Rigotti poi Rossi con due efficaci azioni fotocopia mandano clamorosamente a lato della porta difesa da Zoller. La squadra ospite si dimostra ben messa in campo e pericolosa nelle ripartenze, tant’è che al 8’ nella prima incursione Tovazzi liberatosi bene in area castiga Trentini con un preciso diagonale. La squadra di mister Salizzoni non cambia atteggiamento e continua a pressare gli ospiti nella loro metà campo, confezionando tra l’altro un numero incredibile di palle gol senza però concretizzare; sull’altro versante è ancora Tovazzi al 27’ che raddoppia con un tiro imparabile dal limite. Due tiri due gol, e sembra già una beffa, anche se manca ancora molto tempo per poter recuperare e raddrizzare la partita. Infatti il Comano Fiavé continua a provarci ma senza risultato e a fine primo tempo nonostante si possano contare almeno una dozzina di palle gol è il Rovereto a sorridere.

Nella ripresa i giochi non cambiano, il Comano Fiavé fa la partita, il Rovereto come all’andata si dimostra un osso duro, e nemmeno il rigore procurato al 56’ da un indomabile Rigotti riesce ad essere trasformato in rete dallo sfortunato Fabiano Bosetti che manda sulla traversa il calcio dagli undici metri. Le sostituzioni modificano leggermente l’assetto in campo dei padroni di casa ma l’intensità di gioco e la spinta in avanti non varia. Al 67’ è Daniel Zanoni che finalmente riesce a dimezzare lo svantaggio mettendo in rete un pallone servitogli al limite dell’area piccola. Si gioca ad una porta sola ma al 78’ arriva la mazzata finale con la tripletta di Tovazzi che da posizione defilata è nuovamente lesto e preciso ad indovinare il palo più lontano della porta difesa da Trentini. La partita si chiude con il Comano Fiavé in avanti ma gli ospiti fanno ormai buona guardia, il fischio finale sancisce così la prima sconfitta al campo Rotte per i gialloneri dopo 7 vittorie consecutive.

La sconfitta per 3 a 1 è un risultato sicuramente pesante e troppo bugiardo in virtù sia delle innumerevoli occasioni da gol sprecate sia per il fatto che quella di sabato è stata forse la miglior partita giocata dalla juniores termale in questo campionato. Il Rovereto, buonissima squadra, è stato cinico ed ha colpito sempre nei momenti in cui pensava di dover capitolare sotto i colpi di capitan Daniel Iori e soci. Ora trasferta in terra roveretana nel campo del Sacco San Giorgio in via Fucine, con inizio ad ore 20.

Daniel Zanoni ha siglato il gol dell'illusiorio 1-2
Daniel Zanoni ha siglato il gol dell'illusiorio 1-2

Il tabellino
RETI: 8' pt, 27' pt e 33' st Tovazzi (R), 22' st Zanoni (CF)
COMANO TERME FIAVÉ:  Trentini, Iori Daniel, Donini, Fusari (35’ st Litterini), Malesardi, Caliari Marco, Bosetti Federico, Zanoni (27’ st Caliari Fabio), Rossi Gianluca (18’ st Iori Loris), Rigotti, Bosetti Fabiano (32’ st Reversi). All.Luciano Salizzoni 
ROVERETO: Zoller, Ziglio, Gerosa, Dervishi (20’ st Mboup), Nemes, Gioseffi, Passerini, El Qorakhi, Cebotaru, El Gardha, Tovazzi. All. Terrana
NOTE: espulso al 35' st Gioseffi (R ), ammoniti Fusari (CF), Dervishi e Ziglio (R )

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri

La prima squadra
Eccellenza: Girone regionale
SquadraPGVNP
Virtus Bolzano35141121
San Giorgio33141031
San Paolo2814914
Calciochiese2714833
Lavis2614824
Anaune Valle di Non2414734
Arco 18951714455
Comano Terme Fiavé1714527
Benacense1714527
San Martino1614374
Termeno1614446
Maia Alta1614446
Brixen1214338
Naturno1114329
Valle Aurina914239
Bozner714149