Juniores
gio 5 dic 2013
La juniores di Luciano Salizzoni chiude il 2013 col botto

Nell’ultima gara disputata a Ponte Arche prima della pausa invernale, la juniores giallonera non perde colpi e chiude il girone d’andata alla grande cogliendo la terza vittoria consecutiva, la sesta in casa su sei partite fin qui disputate al campo Rotte. Sul sintetico amico, “semicongelato” per le basse temperature dell’ultima settimana, la squadra ha disputato un buon incontro, tenendo ritmi alti e mettendo al sicuro il risultato sin dalle prime battute. Concentrato e ben disposto in campo, il Comano Fiavé parte subito all’attacco e già nei minuti iniziali è Mattia Poletti (in “prestito” dalla prima squadra) che nel proprio ruolo di esterno alto si rende pericoloso con una bella discesa culminata con un invitante traversone in area, ma nessuno dei compagni ne approfitta. Al 7’ arriva il gol: è ancora l’attaccante ex Stivo che ben servito in fascia salta il diretto avversario in velocità, entra in area, ed in diagonale calcia a rete sul primo palo non lasciando scampo all’estremo difensore ospite Candioli. Il minimo vantaggio non appaga sicuramente Rigotti e compagni. I termali infatti continuano a mantener alto il baricentro, lasciando pochi spazi alle manovre ospiti che trovano qualche spunto per rendersi pericolosi solo su azione di calcio d’angolo. Per il resto la difesa fa buona guardia. Alla mezz’ora acuto di Caliari che dopo alcuni tentativi dalla distanza calcia al volo di prima intenzione ma il suo bolide da circa 25 metri trova l’incrocio dei pali a dir di no al meritato raddoppio. Per il 2 a 0 bisogna attendere quasi lo scadere di tempo quando il funambolico Rigotti s’inventa una delle sue giocate: un dribbling che sembra non avere mai fine s’interrompe in area avversaria con un netto fallo da rigore a sue spese. L’arbitro Danai fischia il penalty e Fabiano Bosetti con freddezza realizza.

Il secondo tempo vede da subito in campo il bomber degli allievi Alessio Bosetti al posto di Rigotti. Neanche il tempo di battere il centro che arriva il 3 a 0: il neo entrato classe ’97 del Banale confeziona subito un perfetto passaggio filtrante per Poletti, che pronto a raccogliere l’assist del compagno s’incunea tra due difensori e dal limite calcia di precisione in diagonale trovando l’angolino giusto alla destra del numero 12 Monaco. La squadra del San Rocco si allunga e si disunisce, i padroni di casa giocano in scioltezza mancando il quarto gol in un paio di occasioni con Alessio Bosetti, il quale si rifà poi al 71’ con un pregevole pallonetto dal limite dell’area, su bel suggerimento di Andrea Scolaro. Il risultato messo al sicuro fa un po’ calare il ritmo del gioco, i gialloneri cercano di gestire la partita col minimo sforzo., ma gli ospiti sono subito pronti al 73’ a sfruttare un’incursione in area per procurarsi e trasformare un rigore portandosi sul 4 a 1. Al 90’ ancora un’azione solitaria di Duma viene premiata col secondo gol ospite, ma la gara è ormai finita.

Il successo finale dei ragazzi di mister Luciano Salizzoni, costruito anche col prezioso aiuto di Poletti e di ben quattro allievi, sancisce per il Comano Fiavé l’ottava vittoria in campionato su dodici incontri disputati, portando la squadra di Ponte Arche e Fiavé momentaneamente solitaria in testa alla classifica a quota 26 punti, il tutto in attesa dei recuperi di Pinzolo e Pieve di Bono.

Il classe '95 Mattia Poletti ha dato man forte alla juniores giallonera
Il classe '95 Mattia Poletti ha dato man forte alla juniores giallonera

Il tabellino
RETI: 7’ pt e 3' st Poletti (CTF), 44’ pt rig. Bosetti Fabiano (CTF), 26' st Bosetti Alessio (CTF), 28’ st rig. Duma  (SR), 45’ st Pedrotti (SR)
COMANO TERME FIAVÉ: Trentini A., Iori Loris (14‘ st Trentini Francesco), Donini, Bosetti Federico, Caliari M., Fusari, Poletti (20’ st Bombarda), Zanoni (25‘ st Salizzoni Luca), Rossi Gianluca, Rigotti (1’ st Bosetti Alessio), Bosetti Fabiano (5’ st Scolaro). All. Luciano Salizzoni
SAN ROCCO: Candioli (1’ st Monaco), Calliari, Duma, Mutinelli, Pedrotti, Dovicenco, Palas (5’ st Manzana), Laslo, Losapio (42’ st Peratti), Mosna, Benechech (10’ st Mattè). All. Sedan Slonic
ARBITRO: Medi Danai
NOTE: ammoniti Fusari (CTF), Candioli e Losapio (SR)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri

La prima squadra
Eccellenza: Girone regionale
SquadraPGVNP
Virtus Bolzano35141121
San Giorgio33141031
San Paolo2814914
Calciochiese2714833
Lavis2614824
Anaune Valle di Non2414734
Arco 18951714455
Comano Terme Fiavé1714527
Benacense1714527
San Martino1614374
Termeno1614446
Maia Alta1614446
Brixen1214338
Naturno1114329
Valle Aurina914239
Bozner714149