Juniores

La juniores di Luciano Salizzoni ritrova la vetta

Ritrova la vetta il Comano Fiavé juniores, che con una vittoria in rimonta sul Cavedine Lasino conquista altri tre punti, utili a sorpassare l'ex capolista Sacco San Giorgio, sconfitta a Bolognano dalla Stivo. Non è stato semplice però per i gialloneri di mister Luciano Salizzoni aver ragione della combattiva formazione della Valle dei Laghi, passata in vantaggio pochi secondi dopo il fischio finale e tenace a difendere il risultato per un'ora. A dire il vero, ci hanno messo del loro pure i giudicariesi con un primo tempo denso di incertezze, poi nella ripresa la musica è decisamente cambiata e si è praticamente giocato ad una porta sola, con il risultato che appare quindi troppo stretto per quanto visto nell'arco dei 90 minuti.

Diversi spettatori (a proposito, è bello vedere sempre più persone alle partite dei nostri ragazzi!) devono ancora prendere posto in tribuna quando il Comano Fiavé combina il patatrac. I gialloneri battono il calcio d'inizio e fanno girare la palla dietro, dopo un malinteso il portiere Trentini si fa sorprendere dall'arrivo di un avversario, abile nel toccare di punta e beffare il portiere giallonero dopo appena 30 secondi di gioco. La reazione dei padroni di casa non è subito veemente, con gli ospiti che chiudono ogni spazio allorquando i giudicariesi provano a farsi avanti. La manovra giallonera però è troppo leziosa per sorprendere il Cavedine Lasino, almeno fino a metà gara. Nella ripresa i cambi effettuati da mister Salizzoni danno maggior vivacità alla squadra e proprio un neoentrato, nello specifico Marco Caliari, ci mette un solo minuto per pareggiare il conto: il bleggiano prende palla sulla trequarti, guadagna un paio di metri e poi decide di togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali con un tiro di rara bellezza, che sbatte sulla parte bassa della traversa, rimbalza sulla linea e si insacca inesorabilmente alle spalle dell'incolpevole portiere ospite. Il gol dà coraggio al Comano Fiavé, che sei minuti dopo trova il vantaggio: è Gianluca Rossi a rubare palla sulla destra, per poi difenderla con caparbietà e scaricarla per l'accorrente Federico Bosetti, che d'esterno anticipa tutti e la piazza nel sette. Il gol porta quindi la firma del giocatore del Banale, ma gran parte dei meriti vanno sicuramente al numero 11 giallonero. Da lì in poi il Cavedine Lasino non riesce più a impensierire i padroni di casa, che sfiorano in più circostanze il tris, in particolare con Michele Leonardi che dopo un'azione personale non trova il colpo vincente. Solo nel finale due palle buttate lunghe dagli ospiti creano un paio di mischie in area giudicariese, ma nonostante qualche brivido il risultato non si schioda dal 2-1.

Ora i gialloneri sono attesi dalla difficile trasferta sul campo del Pieve di Bono, squadra che vanta 4 punti in meno del Comano Fiavé, ma che ha già riposato. Fischio d'inizio sul sintetico di Creto alle 17.
 
Il tabellino
RETI: 1’ pt Bolognani T.(CL), 16’ st Caliari Marco (CTF), 22’st Bosetti Federico (CTF)
COMANO TERME FIAVÉ:  Trentini (40' st Rossi Davide), Iori Daniel, Donini, Bosetti Federico, Malesardi, Zanella, Fusari (1' st Leonardi), Zanoni (30' st Bombarda), Bosetti Fabiano (35' st Salizzoni Alberto), Rigotti (15' st Caliari Marco), Rossi Gianluca. All. Luciano Salizzoni
CAVEDINE LASINO: Bortolameotti, Bassetti, Rigatti, Angeli, Boninsegna, El Hakouni, Gjevori, Bolognani Ermes (21' st Salizzoni), Bolognani Tomas (1' st Leonardi), Comai, Barison. All. Lorenzo Lunelli
ARBITRO: Giannone di Arco-Riva
NOTE: espulso El Hakouni (CL) al 30' st per doppia ammonizione; ammoniti Fusari, Rigotti, Iori D. (CTF) , Gjevori e Bolognani E. (CL)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza

Eccellenza: Girone regionale
SquadraPGVNP
Lavis52271575
St. Pauls462712105
St. Georgen44271287
Tramin432711106
Comano Terme Fiavé432711106
Levico Terme42279153
Anaune Val di Non41271188
Rovereto402710107
Obermais38271089
ViPo Trento36278127
Naturns32278811
Partschins30277911
Bozner29279216
Stegen29277812
Dro Cavedine29277812
Lana6271323