Dalla società
ven 19 lug 2013
Nel 2013/14 10 squadre al via con i colori del Comano Fiavé

Il momento clou della stagione passata, ovvero la conquista della Coppa Italia Regionale
Il momento clou della stagione passata, ovvero la conquista della Coppa Italia Regionale

Oggi scadevano i termini per le iscrizioni al campionato di Eccellenza Regionale. Ovviamente tra le sedici iscritte alla massima divisione del nostro calcio c'è anche il Comano Fiavé, che dopo la brillante stagione passata - culminata nella conquista di Coppa Italia Provinciale e Regionale, oltre che del 5° posto finale (niente male per una matricola!) - ha intenzione di ben figurare anche nell'annata sportiva ormai alle porte. Per conoscere le quindici avversarie della truppa guidata dal confermato mister Paolo Zasa bisognerà attendere gli sviluppi legati al probabile ripescaggio in D del Mezzocorona, che potrebbe essere sostituito dal Naturno, quartultimo nell'ultimo campionato. Le altre 14 formazioni sicure del posto in Eccellenza sono quindi San Giorgio, Trento (retrocesse dalla Serie D), San Martino, Salorno, Valle Aurina, Levico Terme, Appiano, Brixen, Mori Santo Stefano, Plose, Alense, Termeno (confermate), Bozner e Calciochiese (neopromosse dalla Promozione).

Oltre alla prima squadra, il sodalizio giallonero conterà nel 2013/14 su altre 9 formazioni, un numero di tutto riguardo per una realtà di periferia. Nel calcio a cinque difenderanno i colori del Comano Fiavé la squadra maschile che per il nono anno consecutivo affronterà la Serie C1, massimo campionato regionale, e che sarà guidata dall'allenatore-giocatore Luca Pedrini, mentre nel femminile a dirigere le giallonere sarà sempre mister Marco Montagni.

Passando al settore giovanile, per la prima volta tutte le categorie saranno coperte da formazioni targate Comano Fiavé: la juniores sarà allenata da Luciano Salizzoni, gli allievi da Giorgio Parisi, i giovanissimi da Luca Pedrini, gli esordienti da Massimo Vaia, le due squadre pulcini da Matteo Bellotti e Manuel Zambanini, i primi calci da Oreste Rigotti. A queste formazioni si aggiungono le compagini che sono state iscritte dal Calcio Bleggio, società con la quale prosegue il proficuo rapporto di collaborazione per la crescita del fiorente vivaio delle Giudicarie Esteriori.

Il saluto prima del derby giovanissimi dello scorso anno
Il saluto prima del derby giovanissimi dello scorso anno

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,733 sec.
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri