Eccellenza

Odorizzi beffa il Comano Fiavé, a vincere è l'Anaune

Capitan Thomas Lorenzi è stato miracoloso in più di un'occasione
Capitan Thomas Lorenzi è stato miracoloso in più di un'occasione

Per la seconda domenica consecutiva il veleno arriva nel finale per il Comano Fiavé. Proprio come a Termeno, infatti, anche a Cles i gialloneri pagano a caro prezzo una disattenzione nei minuti conclusivi, un episodio che regala l'intera posta all'Anaune Val di Non. E per la seconda domenica consecutiva, quindi, rimane la consapevolezza di essere all'altezza della situazione nonostante qualche assenza di troppo, ma le tasche rimangono vuote e i punti finiscono tutti agli avversari, con la classifica del campionato di Eccellenza che vede i gialloneri fermi a quota 1.

In terra nonesa il primo tempo è equilibrato, con le due squadre che si affrontano per lo più sulla linea mediana del campo anche se non mancano le occasioni sui due fronti. Prima dell'intervallo ecco il botta e risposta tra le due compagini: al 38' Biscaro porta avanti i gialloblù concretizzando un lancio e battendo capitan Lorenzi da posizione ravvicinata, al 50' è invece Mirco Fruner a pareggiare i conti con una perfetta incornata che vale il pareggio e il secondo gol consecutivo del difensore di Ballino.

Nella ripresa il canovaccio non cambia, con il gioco piuttosto spezzettato e le due squadre che riescono quasi sempre a chiudere gli spazi delle avanzate avversarie. Al 26' Fusari su azione d'angolo va vicinissimo al secondo gol termale, ma è l'Anaune a trovare l'episodio giusto al 41': dopo un miracolo di capitan Lorenzi su tiro di Kurtaj, sul conseguente angolo Diego Odorizzi salta più in alto di tutti firmando il 2-1. La truppa di mister Luca Celia prova a reagire gettandosi in avanti, ma senza trovare lo spiraglio utile per il pareggio e mordendosi così le mani per l'esito di un match equilibrato che avrebbe potuto premiare l'una o l'altra squadra.

Il tabellino

Anaune Val di Non - Comano Terme Fiavé 2-1
RETI: 38' pt Biscaro (A), 50' pt Fruner (C), 41' st Odorizzi D. (A)
ANAUNE VAL DI NON: Depretis, Paoli, Rizzi (18' st Odorizzi D.), Bakari, Faes, Odorizzi M. (18' st Kurtaj) , Misimi (27' st Nella), Segna, Bentivoglio (46' st Mariotti), Biscaro, Pinamonti. All. Manfioletti
COMANO TERME FIAVÉ: Lorenzi, Carli (38' st Chahizzamane), Colavero, Fusari (30' st Gjoni), Fruner (32' st Litterini), Raveane, Poletti, Hmaidouch H., Bosetti, Dalponte (9' st Caliari), Orsini. All. Celia
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Parisi L. di Rovereto e Baccini di Arco Riva)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,14 sec.

Cerca nelle news

La prima squadra