Eccellenza

Bosetti non basta, primo round di Coppa al Levico

Mister Luca Celia ha dato spazio a chi solitamente gioca meno
Mister Luca Celia ha dato spazio a chi solitamente gioca meno

Serata amara per il Comano Fiavé, che nell'andata del primo turno di Coppa Italia incassa una sconfitta decisamente troppo pesante rispetto a quanto visto in campo. Il tabellino narra di un Levico Terme a segno quattro volte, contro una sola marcatura giallonera, quindi ai ragazzi di mister Luca Celia tra due settimane servirà un'impresa per ribaltare il risultato.

Scesi in campo con una formazione rivista (da notare il debutto, e per 90', del 16enne Marco Ferrari), i giudicariesi inizialmente soffrono le avanzate dei valsuganotti, che passano al 7' grazie ad un'azione insistita di Marku. Poco dopo si vede Calzà, bravo nel bloccare il tiro di Pezzuti, poi è il Comano Fiavé a guadagnare campo e a concludere con Colavero (tiro respinto) e Fusari (di poco a lato).

La ripresa si apre nel segno dei gialloneri, ma al 7' arriva la doccia fredda del raddoppio gialloblù firmato da Sakajeva. Al 20' è Chahizzamane a cercare lo specchio della porta, col portiere di casa sempre attento, poi è Sakajeva a sprecare un rigore concesso ai valsuganotti. Al 27' ci pensa così il neoentrato Alessio Bosetti a mettere a soqquadro la difesa di casa e ad accorciare le distanze a conclusione di una bella azione personale, ma per il Comano Fiavé il discorso qualificazione si complica nel finale, quando arrivano i sigilli levicensi di Torregrossa e Aquaro.

Il tabellino

RETI: 7' pt Marku (L), 7' st Sakajeva (L), 27' st Bosetti (CF), 38' st Torregrossa (L), 49' st Aquaro (L)
LEVICO TERME: Cetrangolo, Libardi, Ceraso, Pezzuti, Vecchio (17' st Scaglione), Mangiapia, Curzel (28' st Torregrossa), Santuari (22' st Rinaldo), Sakajeva (31' st Aquaro), Boreggio, Marku (37' st Francescon). All. Rastelli
COMANO TERME FIAVÉ: Calzà, Ferrari, Colavero, Hmaidouch H. (24' st Carli), Fusari, Fruner, Chahizzamane A. (21' st Gjoni), Dsiri (35' pt Raveane), Perri (16' st Dalponte), Orsini, Hmaidouch B. (9' st Bosetti). All. Celia
ARBITRO: Mantoan di Trento (Tincul di Trento e Zomer di Rovereto)

Il match di ritorno

Comano Terme Fiavé - Levico Terme, mercoledì 30 settembre (ore 20.00) a Ponte Arche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Cerca nelle news

La prima squadra