Settore Giovanile

Allievi, De Lazzari e Dalfior firmano il 2-2 di Dro

Bella partita combattuta fino all’ultimo quella vista sul campo di Dro nella calda mattinata di domenica. Un pareggio giusto alla fine per i valori messi in campo ma che accontenta sicuramente di più i padroni di casa, riusciti a pareggiare nei minuti di recupero su rigore quando ormai i giochi sembravano fatti per il Comano Fiavé.

Primo tempo di studio, solo Mattia Marocchi tenta la conclusione in un paio di occasioni: al 7’ il suo tiro è facile preda di Delloca, al 16’ su scarico di De Lazzari il numero 10 termale impensierisce per la seconda volta l’estremo difensore, che para ma non trattiene ed è la difesa a sbrogliare poi la matassa. La fase centrale della prima frazione è giocata più che altro a centrocampo, le difese sono attente e gli attacchi faticano a trovare varchi per avvicinarsi alle rispettive aree avversarie. Al 31’ è ancora Mattia Marocchi che va via sulla destra e mette al centro per l’accorrente Gjoni che di prima intenzione però calcia alto sopra la traversa da buona posizione.

Nella ripresa già al 1’ pericolo per la porta di Rossi: Gostner in fascia da sinistra parte palla al piede, salta tre avversari e appena entrato in area calcia fuori sprecando una bella occasione. Subito reazione dei gialloneri (in tenuta viola) con De Lazzari che s’invola sulla destra, triangola con Donati e dal fondo mette in mezzo, tiro di Gjoni respinto da un difensore, riprende Donati ma nuovamente viene stoppato, la palla torna tra i piedi di Christian De Lazzari che da pochi passi mette in rete per il vantaggio termale. La festa dura poco, visto che al 14’ il Dro perviene al pareggio: è ancora Gostner, dotato di un buon sinistro, che su punizione dai 20 metri mette in rete nell’angolo alla sinistra di Rossi che in tuffo tocca leggermente, ma non quanto basta per evitare il gol. Tutto da rifare per i ragazzi di mister Walter Merli.  Al 24’ si rivede Mattia Marocchi con un tiro dai 30 metri alto sopra la traversa. Al 29’ miracolo di Sebastiano Rossi che salva in uscita sulle gambe di Trenti, liberatosi in area dopo bella azione corale di marca gialloverde. Il Comano Fiavé al 34’ torna nuovamente in vantaggio su incornata vincente di Martino Dalfior, che prende il tempo al difensore e di testa devia in rete alle spalle dell’incolpevole Delloca una precisa punizione calciata da Mirko Marocchi. Nei minuti finali gli ospiti termali sembrano controllare agevolmente non correndo altri pericoli, ma all’ultimo dei 4’ di recupero il Dro si procura il rigore che capitan Alberto Leoni calcia molto bene e realizza mettendo nell’angolo basso a sinistra di Rossi.

Non si può rimproverare nulla ai gialloneri, che per tutta la gara hanno giocato a viso aperto con l’obiettivo (mancato di poco!) di portare a casa i tre punti. Di fronte la buona prova del Dro guidati dal bleggiano Amos Luchesa che ha creduto fino in fondo al pareggio trovato proprio allo scadere.  C’è ancora tanto da lavorare per mister Merli, nonostante il gruppo stia crescendo e rispondendo bene anche coi risultati sul campo. Sicuramente quattro partite in dieci giorni si sono fatte sentite nelle gambe, ma i ragazzi hanno provato a vincere fino alla fine imbastendo a tratti pure delle belle manovre in fase di impostazione. Ora, visto il turno di riposo di domenica prossima, sarà fondamentale lavorare anche per mantenere alta la concentrazione per poi riprendere il cammino qualificazioni in casa con la prima di ritorno prevista domenica 28, ospite l’Arco 1895.

Il tabellino
RETI: 4’st De Lazzari (CF), 14’st Gostner (D), 34’st Dalfior (CF), 41’st Leoni A.(D) rig. 
DRO: Delloca, Bortolotti, Gostner, Leoni Alberto, Degasperi, Chemolli, Corradini (17’ st Pizzimenti), Lleshi (8’ st Benedetti), Trenti, Pedrotti, Forcinella. All. Luchesa 
COMANO FIAVÉ: Rossi, Schönsberg (42’ st Giongo), Corradi, Fruner, Trentini, Salizzoni, De Lazzari (9’st Marocchi Mirko), Dalfior, Donati (30’ st Vaia), Marocchi Mattia, Gjoni (38’ st Hmaidouch). All. Merli
ARBITRO: Bazzani di Arco Riva. 
NOTE: partita corretta, mattinata di sole, campo in ottime condizioni 

 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,393 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza

Eccellenza: Girone regionale
SquadraPGVNP
Lavis44231355
St. Pauls42231265
Tramin39231094
St. Georgen38221156
Comano Terme Fiavé38231085
Levico Terme37238132
Anaune Val di Non35231058
Rovereto3523986
Obermais3323968
ViPo Trento3022796
Naturns26237511
Partschins25236710
Stegen24236611
Dro Cavedine24236611
Bozner23237214
Lana5231220