Eccellenza

Pasini gela il Lana, gialloneri terzi a -4 dalla vetta

Domenica perfetta per il Comano Terme Fiavé. I ragazzi di Luca Celia espugnano il difficile campo del Lana, riguadagnandosi il terzo posto solitario a soli 4 punti dalla Virtus Bolzano capolista. Certo, i giudicariesi non coltivano ambizioni di vertice, ma vedere la truppa giallonera così in alto a poche giornate dal giro di boa non può che far piacere a società e sostenitori termali.

Mattia Poletti ha sfiorato il tris a più riprese
Mattia Poletti ha sfiorato il tris a più riprese

L'episodio che poi deciderà la contesa con la squadra altoatesina di mister Kurt Forer arriva al 26' del primo tempo. Merito di Samir Ajdarovski, che con intelligenza e precisione serve nello spazio Sharin Pasini, a sua volta bravo nel battere il portiere di casa portando in vantaggio gli ospiti. Nella restante ora abbondante di gioco la difesa termale è praticamente perfetta, consentendo a Gurlove Singh di non rischiare quasi mai. Anzi, sono stati i gialloneri, per ben tre volte con Poletti, a sfiorare il raddoppio. Il risultato però non è più variato, con capitan Massimiliano Caliari e soci che hanno potuto festeggiare un successo pesante quanto meritato.

E domenica prossima alle Rotte arriva l'Arco 1895 per uno dei confronti più classici del campionato di Eccellenza.

Il tabellino

Lana - Comano Terme Fiavé 0-1
RETE: 26’ pt Pasini
LANA: Tenderini, Zuech, Auer, De Biasi, Saffiotti, Ratschiller, Basile (20’ st Mairhofer), Brugger Le., Brugger Lo. (26’ st Gasser), Nicoletti, Scavelli (26’ st Forer I.). All. Forer K.
COMANO TERME FIAVÉ: Singh, Carli (40’ st Vultaggio), Giovannini, Caliari (40’ st Dallapè), Raveane, Fruner, Poletti, Pasini (1’ st Malfer), Ajdarovski (31’ st Hmaidouch), Dalponte (45’ st Stenico), Alouani. All. Celia
ARBITRO: Caresia di Trento (Parisi di Rovereto e Giannone G. di Arco Riva)
NOTE: ammoniti Saffioti, Auer (L), Pasini, Alouani (CF)

IL QUADRO COMPLETO DELLA 13ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza